Serie D: un ottimo Saluzzo non basta, il Sestri Levante espugna il “Damiano”

0
360

Non basta un’ottima prestazione del Saluzzo per battere il Sestri Levante, gli ospiti passano per 1-0 al “Damiano” nella 23° giornata di Serie D.

L’equilibrio ha regnato sovrano in questo sabato pomeriggio tra Saluzzo e Sestri Levante, sin dall’inizio infatti le due squadre si son studiate per bene.

La prima chance per i ragazzi di mister Briano oggi in maglia bianca arriva al 4′ con il tiro alto di Greco. Al 11′ risponde il Sestri Levante con Podda che prova il tiro al volo ma scende troppo tardi, palla di poco alta sulla porta difesa da De Marino.

Minuto 28 sul cronometro e Carli ha l’occasione più ghiotta fin qui: colpo di testa sul cross dalla bandierina e miracolo di Salvalaggio che rimanda la palla in corner.

Sette minuti dopo risponde il Sestri Levante con la semi rovesciata di Mesina dal limite dell’area, palla facile per De Marino: buona l’idea un po’ meno la realizzazione.

Secondo tempo che inizia in maniera abbastanza spenta con una fase prolungata di studio tra le due compagini in campo oggi. Si sblocca però la gara al 61′ con un traversone dalla metà campo di Podda che trova un volante Mesina: colpisce di testa ed insacca scavalcando De Marino.

Ancora Carli che ci prova al 67′ ma questa volta ad impedirgli il gol non è il portiere bensì Podda sulla linea: gol sfiorato per i padroni di casa.

Al 90’+3 la storia si ripete: grande occasione per Pittavino che dal limite calcia ma trova Pane che gli toglie la gioia del gol!

Su quest’azione si conclude anche la partita con il Sestri Levante che strappa i 3 punti grazie al gol di Mesina al 61′, niente da fare per il Saluzzo.

Saluzzo – Sestri Levante 1919: 0-1

Serie D – 23° Giornata
Saluzzo: De Marino, Bedino, Kieling, Caldarola (33′ st Fink), Carli, Sina, Thiam, Serino (28′ st Crudo ), Gaboardi, Pucinelli (16′ st Soumare), Greco (1′ st Pittavino). A disp.: Lancellotti, Costa, Cinquemani, Andretta, Beka. All.: Mauro Briano.
Sestri Levante 1919: Salvalaggio, Podda, Grosso, Pane, Soumahoro (28′ st Maffezzoli), Soplantai, Ferretti , Chella, Mesina (38′ st Costa), Cirrincione (24′ st Fenati), Marquez. A disp.: Tozaj, Gualtieri, Parlanti, Bianchi, Furno, Daniello. All.: Fabio Fossati.
Arbitro: Silvio Torreggiani.
Reti: 16′ st Mesina.
Note: Ammoniti: Bedino, Carli.