Serie D: urlo di gioia per il Fossano Calcio, battuto 2-0 il Bra nel derby

Il Fossano Calcio si toglie dalla zona calda e sale al sedicesimo posto. Il Bra rimane inchiodato all'ottavo posto

0
288

Un bel Fossano Calcio si è visto questo pomeriggio nell’anticipo della 23° giornata di Serie D, dove al Pochissimo vengono sconfitti i rivali del Bra per 2-0. Un primo tempo molto equilibrato tra le due compagini e sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco, mentre i blues partono in contropiede; nella ripresa il gol di Simone Menabò cambia le gerarchie del match, i braidesi con poca lucidità cercano di acchiappare il pari però un gran gol di Scarafia condanno i giallorossi alla sconfitta. Nel finale gli azzurri hanno più volte l’occasione di calare il tris.

Al 15’pt il Bra si rende pericoloso con la punizione di Capellupo dai 25 metri, bravo Merlano a deviare in corner. Per vedere il Fossano pericoloso bisogna aspettare fino al 32’pt quando al limite dell’area piccola Menabò non riesce ad insaccare. Nella ripresa regna l’equilibrio, fin quando proprio Menabò non rompe gli indugi: cross dalla destra di Adorni e piattone vincente del numero 9 che batte Tunno, 1-0. Da qui il match cambia e i braidesi faticano a rendersi pericolosi, ma al 32’st Scarafia raddoppia: grande progressione in mezzo al campo del numero 18 e col destro trova l’angolino vincente, 2-0. Nel finale non succede più nulla e il Fossano si aggiudica il derby.

FOSSANO CALCIO   2

AC BRA                    0

Fossano Calcio (4-4-2): Merlano, Adorni, Giraudo, Scotto, Specchia, Galvagno, Della Valle (15’st Rosano), Fogliarino (42’st Di Salvatore G), Scarafia (41’st Quaranta), Di Salvatore L (38’st Coulibaly), Menabò. A disp. Chiavassa, Barbosa, Bellocchio, Marin, Rosano, Matera, Quaranta, Di Salvatore G, Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.

AC Bra (3-4-1-2): Tunno, Rossi, Tos, Quitadamo (41’st Doda), Mirabelli (30’st Ferla), Capellupo, Tuzza, Daqoune (22’st Bongiovanni), Magnaldi, Marchisone, Masawoud (12’st Pavesi). A disp. Coria, Olivero, Ferla, Pavesi, Bongiovanni, Marchetti, Di Benedetto, Doda, Barbuto. All. Roberto Floris.

Marcatori: 21’st Menabò, 32’st Scarafia.

Ammonizioni: 17’pt Daqoune, 15’st Marchisone, 19’st Tos, 24’st Rosano, 28’st Merlano, 30’st Mirabelli, 31’st Specchia.

Arbitro: Arnaut di Padova.