Assemblea annuale dei donatori di sangue Avis a Dogliani

0
308

Domenica 27 febbraio si svolgerà l’Assemblea annuale dei donatori di sangue dell’Avis Dogliani. Al mattino sono convocati, presso la Cittadella delle Associazioni, i volontari per ascoltare la relazione del presidente (Roberto Gabetti) sull’andamento dell’Associazione, l’illustrazione da parte del tesoriere (Stefano Scarzello) delle varie voci del Bilancio Sociale e la sua approvazione. A seguire la premiazione dei donatori che hanno raggiunto i diversi traguardi stabiliti dallo Statuto nel numero delle donazioni.

Purtroppo anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, non sarà possibile consumare il pranzo sociale insieme e per ovviare a ciò il Consiglio Direttivo ha pensato di omaggiare tutti coloro che abbiano fatto almeno una donazione nell’anno 2020 e 2021 (superando le paure del primo periodo pandemico). Si tratta di una Tessera di cinque spettacoli valida presso il Cinema Multilanghe di Dogliani valida per dodici mesi. Vogliamo qui ringraziare il signor Musso Luigi per la sensibilità dimostrata verso la nostra Associazione. Ci sono poi un paio di iniziative benefiche che andremo a formalizzare nel corso del 2022 per promuovere la donazione e nel contempo aiutare la nostra Comunità.

Dopo gli interventi fatti nei due anni precedenti consistenti nel donare materiale necessario all’Opera San Giuseppe (armadio tecnico per custodia farmaci e sedia a rotelle) ed a seguire all’Istituto Comprensivo scolastico Luigi Einaudi, quest’anno si vuole dare una mano al Centro Diurno Nucci Banfi di Castello fornendo loro arredamenti per il giardino esterno, per favorire la socialità dei ragazzi e degli ospiti esterni che si recheranno a fargli visita.

Un’altra iniziativa che si è istituita in queste settimane è una Borsa di Studio Avis. Se sarà possibile vorremmo diventasse un appuntamento fisso per gli anni a venire ed un’occasione per premiare il merito e la donazione. Alle Borse di Studio potranno accedere sia i ragazzi che concludono la terza media, sia i neodiplomati che i neolaureati che siano “vicini” al mondo dei donatori o che lo diventino loro stessi.

cs