Eccellenza: Il Rivoli espugna il sintetico di Centallo in rimonta 1-2 (VIDEO)

0
490

Nella seconda giornata del girone di ritorno per il Girone B di Eccellenza piemontese il Rivoli vince in rimonta 1-2 contro la Giovanile Centallo di mister Bianco. La squadra di casa, priva di Vallati squalificato ma con un ritrovato Mozzone in panchina, scende in campo con un 4-3-1-2, mentre il Rivoli opta per un 4-3-3.

La gara si dimostra subito combattuta e la Giovanile Centallo trova il gol già all’ 8’: su una rimessa laterale battuta da Giorgis, Aloia spizza di testa il pallone per Giraudo che sempre di testa insacca sbloccando il match.

 

La risposta degli ospiti non si lascia attendere: al quarto d’ora infatti la squadra di mister Nisticò pareggia i conti con Fiore che sugli sviluppi di un corner manda il pallone alle spalle di Baudena anche lui di testa.

Al 20’ Aloia lancia a rete Rocca che dopo essere arrivato a tu per tu con Vero si lascia ipnotizzare dal portiere ospite calciando malamente. Quattro minuti dopo è Vero si rende protagonista di una ottima parata su un colpo di testa di Battisti indirizzato sotto la traversa: l’estremo difensore salva il risultato in favore della squadra ospite.

Alla mezz’ora il Rivoli ribalta la gara: gli ospiti passano in vantaggio su corner con la rete di Ba che da posizione ravvicinata sorprende Baudena e fa 1-2.La reazione della squadra di casa è immediata: un minuto dopo Giacca di testa colpisce il palo esterno della porta.

Al 35’ Noia commette fallo su Molardo, il direttore di gara Gabriele Framba di Torino lo grazia estraendo solamente il cartellino giallo tra le proteste della Giovanile Centallo che chiedeva il rosso diretto.

Il secondo tempo si apre con un tentativo di testa di Aloia, parato in  due tempi da Vero. La Giovanile Centallo avanza con un gran possesso palla, alla ricerca del gol del pareggio. Le occasioni rispetto al primo tempo diminuiscono e inizia quindi la girandola delle sostituzioni: mister Bianco richiama in panchina Bergesio, Rocca, Giorgis e Molardo per inserire Racca Magnino, Rostagno e Garis mentre Nisticò inserisce Gerthoux  e Pavia per Fiore e Di Carlo.

Cambiano gli interpreti ma in risultato non varia e al 72’ una buona conclusione di Aloia viene deviata sul fondo, ma è tutto fermo per offside. Più tardi prova anche Giacca con un tiro dalla distanza, ma Vero si rivela nuovamente decisivo e con un’altra grandissima parata manda in corner la sfera. Negli ultimi minuti attacca anche il Rivoli, ma la gara termina 1-2.

GIOVANILE CENTALLO- RIVOLI  1-2

Reti: 8’ Bergesio 16’ Fiore, 33’ Ba

Ammoniti:  Noia, Bergesio, Di Biagio, Giraudo

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Molardo (70’ Garis), Giorgis (70’ Rostagno), Garello,  Battisti, Tallone, Giraudo (86’ Cavallera), Giacca, Aloia, Rocca (70’ Magnino), Bergesio (77’ Racca). All. Bianco. A disp: Ariaudo, Margaria, Mellano, Mozzone.

RIVOLI (4-3-3): Vero, Bi Biagio, Ba (39’ Bellino), Esposito, Noia, D’Antoni  (70’ Scavone), Romani, Grillo, Di Carlo (Pavia), Fiore (62’ Gerthoux), Gerbino. All. Nisticò. A disp.: Zampaglione, Valente, Bernard, Ricca, Celesti

ARBITRO: Gabriele Framba di Torino

ASSISTENTI: Ruggero Marra di Torino e Dragos Alexandru Mariut di Asti