Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì anticipa con il Club Italia in cerca di una vittoria che manca da tanto

0
182
lpm bam mondovì

A meno di cataclismi dell’ultim’ora, la sesta giornata di ritorno della A2 femminile di pallavolo si giocherà finalmente a ranghi completi. Tutte le squadre hanno ormai superato i problemi legati al COVID-19 e il turno dovrebbe disputarsi senza intoppi. La squadra che osserva il turno di riposo è Montecchio. 

La LPM Bam Mondovì anticipa la sua sfida a oggi, sabato, affrontando alle 16.00 il Club Italia. Le monregalesi sono in caccia di una vittoria che manca ormai da più di un mese, ma la formazione federale non è l’avversaria migliore in questo momento. Le azzurrine, infatti, sono reduci dalla vittoria sul campo di Pinerolo e stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Servirà dunque una prestazione a cinque stelle alle ragazze di coach Solforati per non perdere ulteriore terreno dalla testa.

La capolista Talmassons torna dal turno di riposo affrontando in casa Soverato. Sulla carta i favori del pronostico sono per le friulane ma queste hanno giocato una sola gara nel 2022, ormai 20 giorni fa. Soverato si è invece messa in mostra nell’ultima settimana con due vittorie, prima a Modica e poi con Catania nel recupero di mercoledì.

Cerca di risollevarsi dal passo falso dello scorso turno Pinerolo, che è di scena a Vicenza. Le pinerolesi hanno ceduto il passo a un ottimo Club Italia e vorranno riscattarsi. Dall’altra parte della rete è la prima gara per le vicentine dallo scorso 26 dicembre e quindi anche la loro abilità nel trovare immediatamente un ritmo di gioco sarà un fattore.

Dopo la bella vittoria sulla LPM Bam Mondovì, Martignacco scende in Sicilia, sponda Catania, con la voglia di trovare continuità. Le etnee non hanno sfigurato né domenica scorsa contro Montecchio né nel recupero di mercoledì con Soverato, ma hanno bisogno di punti per dare corpo a una difficile corsa salvezza.

Chiude la settimana l’altra sfida in terra siciliana, quella tra Modica e Albese. La formazione lombarda è in caccia di punti importanti per continuare a dar la caccia al quinto posto. Per contro Modica cercherà di ripartire dai primi due set del recupero di mercoledì contro Montecchio, nel quale sono riuscite a mettere in difficoltà, e molto, le quotate venete.

SERIE A2/F, GIRONE B – PROGRAMMA

Sabato 29 gennaio ore 15:30
Egea Pvt Modica – Tecnoteam Albese Volley Como

Sabato 29 gennaio ore 16:00
Club Italia Crai – Lpm Bam Mondovì 

Domenica 30 gennaio ore 15:30
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Itas Ceccarelli Group Martignacco

Domenica 30 gennaio ore 17:00
Anthea Vicenza – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Cda Talmassons – Ranieri International Soverato

Riposa: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

SERIE A2/F, GIRONE B – CLASSIFICA

Cda Talmassons 32*;

Eurospin Ford Sara Pinerolo 30**;

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 29;

Lpm Bam Mondovì 26***;

Ranieri International Soverato 20**;

Tecnoteam Albese Volley Como 19***;

Itas Ceccarelli Group Martignacco 17*;

Club Italia Crai***, Anthea Vicenza 13***;

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 5**;

Egea Pvt Modica 3**.

*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.