Verso Macerata-Savigliano, Rabbia: “Unità e fiducia per ripartire”

0
366

Cercherà riscatto nuovamente in trasferta il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, dopo due ko consecutivi tra le mura amiche (un solo punto strappato), sarà ospite nel weekend di Macerata.

Una gara sicuramente complessa per i biancoblu, presentata così da Paolo Rabbia: “Sarà dura perchè affrontiamo una squadra attrezzata, che ambisce alle prime posizioni e che avrà dalla sua il fattore campo. Di certo, affronteremo un sestetto diverso rispetto all’andata, perchè l’arrivo di Stefano Giannotti da Brescia ha cambiato il loro approccio offensivo”.

La soluzione saviglianese, però, può essere solo quella della fiducia: “Dobbiamo sfruttare ogni occasione sempre. L’unico modo per svoltare è quello di lavorare come abbiamo fatto in queste ultime due settimane. Le sconfitte non fanno bene, ma siamo un gruppo unito e siamo convinti dei nostri mezzi, quindi ne usciremo. Non ci dobbiamo preoccupare, perchè la classifica è davvero corta: bastano una o due partite azzeccate per recuperare tante posizioni e per vedere la graduatoria con un occhio completamente diverso”.