Sci – Grand Prix Italia: Fabio Allasina è primo tra gli Aspiranti a Sestriere

0
171

A Sestriere il programma delle gare FIS valide per il Grand Prix Italia e organizzate dal Comitato Sci Club Olimpici sulla pista Giovanni Alberto Agnelli si è concluso ieri, mercoledì 26 gennaio, con lo Slalom FIS-NJR che ha assegnato il Trofeo Lauretana.

Ha vinto il gardenese Max Malsiner dell’Erta Sci & Sport Club, con il tempo totale di 1’,37”,73/100, con 32/100 di vantaggio su Jonas Bacher dell’Amateursportclub Gsiesertal. Terzo a 36/100 il finanziere Davide Leonardo Seppi. Il podio del Grand Prix Italia Juiniores è lo stesso della classifica assoluta, in cui è buon sesto Davide Damanti, ligure del Sansicario Cesana.

Settimo assoluto e migliore Aspirante il cuneese Fabio Allasina dello Ski College Limone, undicesimo il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli. Il chierese Nicolò Toja dello Sci Club Lancia si è classificato quindicesimo, l’albese Francesco Magliano (Mondolè Ski Team) ventesimo, l’atleta di casa Gregorio Bernardi (Sestriere) ventiseiesimo assoluto e settimo degli Aspiranti, trentanovesimo assoluto e tredicesimo degli Aspiranti il valsusino Marco Leone (Golden Team Ceccarelli), oltre il quarantesimo posto gli altri piemontesi e liguri.

c.s.