“Ragazzi minorenni non possono più allenarsi senza super green pass: è una follia collettiva”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la dura presa di posizione del Presidente della Pro Dronero Corrado Beccacini

0
889
Corrado Beccacini (Foto copyright Ideawebtv.it)

Il politicamente corretto imporrebbe ad un Presidente di tacere, ma piu’ forte di tutto è in questo momento la voce della mia coscienza, che non mi consente piu’ di non esprimere la mia personale indignazione e quella di tante famiglie che mi hanno contattato nei confronti di quello che sta avvenendo all’interno di tutti i Settori Giovanili della nostra Provincia.

Ovunque ci sono bambini e ragazzi minorenni, a volte appena dodicenni che non possono piu’ allenarsi coi loro compagni di Squadra perche’ pur essendo disponibili a continuare a tamponarsi non sono ancora guariti dal covid ne’ tanto meno per scelta personale o dei loro familiari se la sentono di assumersi tutti i pesanti rischi immediati ed a lungo termine di tre dosi vaccinali.

Non possono quindi esibire il cosiddetto green pass rafforzato che incredibilmente viene richiesto anche a loro nonostante non esista alcun obbligo vaccinale nei loro confronti. Per Chi ci governa solo solo numeri anonimi da inserire in tabelle, per noi invece sono i nostri figli, i figli dei nostri amici, di tutti i papa’ e le mamme che ci hanno affidato quello che hanno di piu’ prezioso e non riescono giustamente ad accettare una discriminazione tanto violenta quanto ingiustificata. Quanti traumi si stanno creando,quanti sogni si stano spegnendo, quanti bambini e ragazzi coi loro cari stanno soffrendo in silenzio per colpa di decisioni calate dall’alto, da Chi neanche conosce la realtà concreta dei nostri Settori Giovanili,e dell’importantissimo ruolo sociale da essi svolto in contesti a volte anche estremamente difficili come quello di Dronero e di tante altre realta’ piccole e grandi?

La follia collettiva un giorno finirà ma il dolore arrecato inutilmente non verrà comunque ripagato da nessuno… Per quel poco o tanto che conta… Non nel mio nome!

Il Presidente della Pro Dronero
Corrado Beccacini