Rissa con lancio di piatti e bicchieri a Camerana: disposti 4 “Daspo Willy”

0
488
Immagine di repertorio (Foto Ideawebtv.it)

Il Questore della provincia di Cuneo, dr. Alfredo Nicola PARISI, in data 17 gennaio 2022, ha emesso nr. 4 misure di prevenzione personale atipiche di competenza dell’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, rientranti nella categoria dei “Divieti di accesso ad aree urbane” (denominati D.Ac.Ur.), finalizzate a limitare le opportunità criminali, dei fenomeni antisociali, di inciviltà lesivi del “buon vivere” cittadino che si propongono di incidere sul livello di sicurezza e di benessere percepiti dalla comunità locale (daspo Willy).

La locale Divisione Polizia Anticrimine, infatti, dietro apposita proposta redatta dai Militari della Compagnia Carabinieri di Alba, ha analizzato l’episodio occorso a Camerana nel pomeriggio del 28 agosto scorso, in località San Giovanni Belbo, quando quattro persone si sono rese responsabili di una violenta rissa all’interno di un locale pubblico con il lancio reciproco di piatti, bicchieri e divisori di plastica (in tale frangente un soggetto ha riportato la frattura delle ossa nasali con prognosi di 25 giorni), ritenendolo di grave entità.

A seguito del provvedimento del Questore, i quattro partecipanti alla rissa – considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica – non potranno avere accesso o stazionare nelle immediate vicinanze di quel locale e a tutti i bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari del comune di Camerana, in località San Giovanni Belbo, per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi, pena, in caso di accertata violazione, la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8000 a 20000 euro.

c.s.