Coppa Italia A2/M – È il giorno dei quarti di finale, Cuneo attende i veneti di Motta di Livenza

0
188
Ph credit: Margherita Leone

Mercoledì 26 gennaio è il giorno in cui inizia ufficialmente la Coppa Italia per la Serie A2 maschile di pallavolo. Al termine del girone di andata del campionato, le migliori otto hanno avuto accesso alla competizione. Tre turni, gare ad eliminazione diretta ed il 13 febbraio avremo una vincitrice.

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (3^ testa di serie) ha avuto accesso alla Coppa in maniera agevole e attende Motta di Livenza (6). I biancoblu di coach Serniotti sono in un momento di forma molto buono e sono reduci da sei vittorie di fila, l’ultima delle quali domenica contro Ortona. I veneti hanno invece avuto qualche problema recentemente e sono scesi un po’ in classifica. Nell’unico scontro diretto stagionale è stata Cuneo ad imporsi con un netto 3-0, anche se la sfida risale ormai al 24 ottobre.

La vincente di questa sfida affronterà il prossimo mercoledì la vincente tra Castellana Grotte (2) e Porto Viro (7). Per questi veneti, neopromossi, l’accesso in questa competizione è da intendersi come un grande successo, anche se il pronostico sembra abbastanza segnato. I pugliesi stanno mantenendo il loro status di protagonista del campionato e possono vantare un tasso tecnico di tutto rispetto.

Dall’altra parte del tabellone troviamo la favorita della competizione, Bergamo (1). Il primo turno riserva loro il derby lombardo contro Cantù (8). Gli ospiti stanno affrontando in questo momento un periodo molto complicato e sono scivolati fuori dalle migliori otto. Per contro i bergamaschi stanno volando in classifica e sembrano destinati a una facile vittoria.

Chi avanzerà in questa sfida troverà la vincente di Santa Croce (4)  – Reggio Emilia (5). Senza ombra di dubbio si tratta della partita più equilibrata e imprevedibile del lotto. Gli emiliani sono scesi un po’ in classifica dopo aver raggiunto il seed #5, ma rimangono ostici sulla gara secca, anche perchè Santa Croce non si è mai distinta per contiinuità. La gara è dunque aperta ad ogni pronostico.

Gara Unica Quarti Del Monte Coppa Italia A2
Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (3)
– HRK Diana Group Motta (6)
Kemas Lamipel Santa Croce (4)  – Conad Reggio Emilia (5)

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo (1) – Pool Libertas Cantù (8)
BCC Castellana Grotte (2) – Delta Group Porto Viro (7)

Gara Unica di Semifinali Del Monte Coppa Italia A2
Mercoledì 02 Febbraio 2022
Vincente 2–7 – Vincente 3-6
Vincente 1-8 – Vincente 4-5

Gara Unica di Finale Del Monte Coppa Italia A2
Domenica 13 Febbraio 2022
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2