Sci – Grand Prix Italia: Melissa Astegiano davanti a tutte nel secondo Super-G di Cortina

0
248

Dopo la Coppa del Mondo, a Cortina è arrivato il Grand Prix Italia femminile. Ieri, lunedì 24 gennaio, il programma prevedeva due Super-G FIS, ma solo il primo era valido per il circuito istituzionale italiano e lo ha vinto l’altoatesina dell’Alta Badia Ski Team Vicky Bernardi, atleta classe 2002, prima anche nel Grand Prix Italia Juniores, con il tempo totale di 1’,15”,64/100.

La seconda gara FIS è stata vinta dalla carabiniera limonese Melissa Astegiano in 1’,14”,67/100, con 72/100 di vantaggio sulla genovese Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle) e con 76/100 su Marta Giunti.

Quinta assoluta e prima delle Aspiranti è Ludovica Vittoria Druetto, dodicesima assoluta Martina Banchi, quattordicesima assoluta e terza delle Aspiranti Matilde Lorenzi, ventitreesima assoluta e quinta delle Aspiranti la cesanese Matilde Casse (Sansicario Cesana), ventisettesima Beatrice Remolif (Sauze d’Oulx), ventinovesima assoluta e ottava delle Aspiranti Maria Sole Antonini, trentunesima Chiara Teroni (Mondolè Ski Team), trentatreesima assoluta e undicesima delle Aspiranti Alessandra Banchi, quarantaquattresima assoluta e diciannovesima delle Aspiranti Alice Paltrinieri.

Oggi, martedì 25 gennaio, a Cortina sono in programma due Slalom validi per le classifiche di due Combinate FIS, una delle quali sarà valida per il Grand Prix Italia, in corso di svolgimento.

c.s.