Distretto delle Città Creative Unesco per la Gastronomia: c’è la firma sul Protocollo di intesa (VIDEO e FOTO)

Oggi a mezzogiorno, nel Palazzo Comunale di Alba, tra Associazione Commercianti Albesi, Ascom Bergamo e Ascom Parma

0
272

“Nero su bianco” per un protocollo condiviso e fondamentale, per la crescita del territorio (anche Albese). Oggi a mezzogiorno, nel Palazzo Comunale di Alba, è stato firmato il Protocollo di intesa nell’ambito del Distretto delle Città Creative Unesco per la Gastronomia tra Associazione Commercianti Albesi, Ascom Bergamo e Ascom Parma.

Hanno presenziato il sindaco Carlo Bo, l’assessore Emanuele Bolla, i vertici delle realtà associative Confcommercio-Imprese per l’Italia di Alba, Bergamo e Parma, il presidente e il direttore generale di FIPE (Federazione italiana pubblici esercizi), Lino Stoppani e Roberto Calugi. Ha introdotto e moderato la conferenza stampa, Fabrizio Pace (direttore dell’Associazione Commercianti Albesi).

Associazione Commercianti Albesi, Ascom Bergamo e Ascom Parma SI IMPEGNANO (si legge, in una sintesi del Protocollo di intesa ndr) a porre la creatività e l’apparato organizzativo delle proprie strutture al servizio delle finalità del Distretto per valorizzare il patrimonio enogastronomico dei territori; a coinvolgere gli associati di ciascun territorio di riferimento; a creare un clima duraturo di collaborazione tra i territori, affinché l’esperienza delle Città Creative Unesco per la Gastronomia si rifletta nella crescita complessiva sociale, culturale ed economica di Alba, Bergamo, Parma e dei rispettivi territori. Il protocollo si intende aperto a nuovi sviluppi sempre contemplati dalle linee guida che ispirano il Distretto, nonchè avente durata illimitata“.