Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Spinetta: “Scuolorando” archivia le vacanze natalizie e riprende le attività

Spinetta: “Scuolorando” archivia le vacanze natalizie e riprende le attività

0
187

L’associazione “Scuolorando”, affiliata ACLI dal 2017, ha concluso con grande successo le attività del periodo natalizio, offrendo ai partecipanti l’opportunità di socializzare e imparare attraverso attività ludico creative.

Le attività proposte per l’iniziativa “In vacanza con Scuolorando” hanno unito infatti la parte più scolastica, con l’affiancamento per i compiti delle vacanze e i ripassi in vista dell’inizio scuola, ad attività come i laboratori di cucina, dal titolo “Dolce o salato”, oppure quelli di lettura “A walk in a book”. Gli operatori, con provata formazione presenti alle attività, si prefiggono lo scopo di sostenere e animare la crescita dei ragazzi dando loro spazio e valore, offrendo alle famiglie e ai figli un’opportunità di crescita e accompagnamento, sostenibili da un punto di vista economico e sociale.

Loredana Bertolotto, responsabile dell’associazione, dichiara: “Abbiamo iniziato il nostro progetto legandoci alla scuola di Spinetta; la nostra idea era quella di offrire un servizio alle famiglie della frazione e non, ma soprattutto di creare uno spazio di socialità per i ragazzi.

Al nostro interno sono attivi tutto l’anno il doposcuola e alcuni laboratori, mentre durante le vacanze scolastiche cerchiamo di strutturare le attività sulla giornata intera, in modo da poter rispondere alle esigenze lavorative dei genitori. Siamo convinti sia importante far partire le attività anche con piccoli gruppi”.

L’associazione propone per le scuole medie e superiori uno spazio compiti e sostegno allo studio, il lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, con anticipo alle 14.30 il lunedì, con attività sportiva, e il giovedì, con attività creativa.

Ogni lunedì è anche proposto il laboratorio di teatro dal titolo: “Ci vediamo a teatro” a cura dell’attrice Silvana Scotto e l’associazione teatrale “Lestranestorie APS”. Possono partecipare le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 18 anni, dalle 17.45 alle 19.15.
Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile chiamare i numeri: 0171.324880 oppure 346.9496871.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial