Sci Nordico: quattro medaglie cuneesi ai Campionati Italiani Giovanili

0
183

Condizioni ottimali quello trovate nel weekend sulla pista “Tavela” di Padola di Comelico Superiore da parte dal movimento italiano dello sci di fondo, protagonista della due giorni di Campionati italiani Giovani e Coppa Italia Gamma e Rode.

E la due giorni è stata stupenda in particolare per gli atleti cuneesi, che hanno potuto festeggiare per alcune vittorie tricolori.

Nella tecnica classica Under 18, è doppietta cuneese: Davide Ghio (Fiamme Gialle) e Gabriele Rigaudo sono rispettivamente oro e argento; Alessio Romano (Ski Avis Borgo) si classifica al 18° posto, mentre 35ª per Edoardo Forneris (Alpi Marittime).

In campo femminile, la cuneese Elisa Gallo (Fiamme Gialle) è medaglia d’oro e ha la meglio sulla valdostana Nadine Laurent per soli 5”.

Nelle gare della domenica, tra gli Aspiranti maschili, è ancora Davide Ghio (Fiamme Gialle): il piemontese, dopo il successo ottenuto nell’individuale di sabato, si mette al collo la medaglia del metallo più pregiato anche nella mass start. Ai piedi del podio, Gabriele Rigaudo (Alpi Marittime) a 1’04.3 dalla testa. 10° posto, ma primo degli Allievi, è Alessio Romano (Ski Avis Borgo)

c.s.