Scherma: Daniela Valorzi di bronzo al Campionato Italiano Master Fis

0
229

La ripresa delle gare dopo la pausa natalizia ha portato un altro podio per la Scherma Alba e ancora una volta dal settore femminile: Daniela Valorzi nel weekend appena trascorso ha conquistato un meritatissimo terzo posto nella Seconda Prova Nazionale del Campionato Italiano Master FIS (Federazione Italiana Scherma) Spada Femminile Cat. 1 a Santa Venerina (CT).

Daniela si è classificata quinta dopo i gironi di qualificazione e ha vinto la prima diretta (10-6) contro Taverna della Pro Patria et Libertate di Busto Arsizio (VA), per poi cedere in semifinale (3-8) contro Terzani della Trieste Penta Scherma che andrà poi a salire sul gradino più alto del podio.

La medaglia di bronzo di Daniela arriva dopo gli ottimi terzi posti guadagnati nel weekend del 4-5 Dicembre 2021 dalle atlete Umberta Riboldi (FIS, Master Sciabola e Fioretto Femminile Cat. 2) ed Elena Ferrero (Spada Lunga Femminile CSEN) e conferma il buon lavoro che gli atleti albesi stanno svolgendo in palestra sotto la supervisione dei loro tecnici.

Gli schermidori langaroli saranno impegnati prossimamente nelle tappe dei campionati FIS e CSEN: il prossimo weekend a Genova per la Seconda Tappa del Campionato CSEN Scherma Storica (22-23 Gennaio) e il 19-20 Febbraio su due fronti per la Terza Prova Nazionale del Campionato Master FIS a Siena e la Terza Tappa del Campionato CSEN di Scherma Storica a Modena, ma i campionati proseguiranno fino a primavera inoltrata.

c.s.