CUNEO VERSO IL VOTO – Un caffè con… Silvio Bessone (GUARDA IL VIDEO)

0
403

Classe 1965, Silvio Bessone è uno chef specializzato nella produzione di cioccolato e import export di prodotti a base di cacao. Titolare di Cioccolocanda, albergo e ristorante in località Santuario di Vicoforte, si candida come sindaco di Cuneo per la lista “Autonomi e Partite Iva”. Più volte ospite in televisione in programmi di spettacolo e culinari su Rai e Mediaset, Bessone è alla continua ricerca di nuove esperienze che trovino nel cioccolato l’ingrediente principale. Ma in questa nuova avventura che intende intraprendere il cioccolato è secondario, perché Bessone è determinato a correre per il capoluogo della Granda per “rappresentare chi non si sente rappresentato da nessuno, noi parliamo al mondo reale, a quel mondo concreto e produttivo che per troppo tempo è stato messo ai margini dalla politica italiana. E quel mondo, oggi, vuole riprendersi il suo spazio

Si candida come indipendente ma sembra possa esserci un avvicinamento con il centro-destra. Bessone, lo ricordiamo, è stato fra gli esponenti più in vista nel monregalese, e in Granda, del movimento #IoApro che chiedeva immediate riaperture e sostegno ai ristoratori nel corso della fase più acuta della pandemia, quella del lockdown. Forse in quel periodo è nata, nello chef, l’intenzione di mettersi in gioco in prima persona.

Con Bessone abbiamo parlato della sua “ricetta” per Cuneo prendendoci un caffè nello storico Bar Bruno, proprio sotto il Municipio. Questo nuovo format di Ideawebtv è un modo per conoscere meglio i rappresentanti della politica cuneese, approfondire i temi di attualità, in maniera informale come quando, appunto, si fanno “due chiacchiere al bar”.

#uncaffecon #ideawebtv #amministrative2022 #Cuneoalvoto #silviobessone #autonomiepartiteiva

GUARDA L’ARCHIVIO DELLE INTERVISTE “UN CAFFE’ CON…”