L’ Ospedale di Saluzzo torna ad essere solo Ospedale Covid, aperto anche il primo piano

0
528

Dalle informazioni forniteci questa mattina , venerdì 14 gennaio, dall’Asl Cn1, la situazione presso il Covid hospital di Saluzzo conta 65 pazienti ricoverati.

L’Ospedale di Saluzzo, con l’apertura del secondo piano, e ad oggi anche del primo, diventa nuovamente ospedale per ricoveri relativi solamente a sintomatologia covid.

Riflettendo una situazione in linea con tutta la Regione Piemonte, l’ospedale saluzzese riempie ancora una volta l’intero reparto. Sono ad oggi stati segnalati 65 pazienti presenti all’interno dei reparti dell’ospedale cittadino. Di questi, 5 persone occupano i  posti letto di terapia intensiva lasciandone libero uno solo,  60 sono i ricoverati presenti nel reparto di cure ordinarie, occupando la totalità dei posti letto predisposti per tale reparto.  Vista la situazione, è altamente probabile che la disponibilità di posti letto possa essere ancora aumentata in base all’esigenza del momento, così come è stato per le scorse ondate.

L’ospedale al momento è di nuovo interamente ospedale Covid, con l’apertura anche del primo piano.  La situazione è peggiorata anche all’interno della città del Marchesato. Stando infatti alla mappa Covid della Regione Piemonte, sono 691 i cittadini saluzzesi attualmente positivi al Covid.