Bra, il Movicentro torna ad essere l’hub vaccinale di riferimento della città

0
793
movicentro bra

La macchina vaccinale viene potenziata mediante l’attivazione dell’hub al Movicentro.

Le nuove disposizioni nazionali sulla riduzione a 4 mesi tra seconda e terza dose richiedono una grande accelerazione della campagna vaccinale, questo il motivo per cui, in tempi rapidissimi, il Movicentro torna ad essere punto vaccini per la città di Bra, a partire da giovedì 13 gennaio.

L’Hub sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì ( 9.00 – 12.45; 14.00 -18.00) e il sabato mattina.

Una soluzione messa in atto grazie alla collaborazione tra strutture sanitarie private, Confcommercio Ascom Bra e amministrazione comunale.

L’Hub Vaccini – Movicentro è stato allestito infatti grazie alla partnership tra Ascom-Confcommercio zona di Bra, Casa di Cura Città di Bra, il supporto di Regione Piemonte – Il Piemonte ti Vaccina, di Asl Cn2 e del Comune di Bra.

Per la somministrazione dei vaccini, l’hub si avvale dei sanitari di due importanti strutture sanitarie private, Medical Center, il centro di medicina del lavoro e dello sport di emanazione Confcommercio Ascom Bra e Casa di Cura Città di Bra.

I locali del Movicentro sono stati  messi a disposizione dal Comune, insieme ad un gruppo di volontari per la gestione degli accessi. Si trova in una zona strategica della città anche dal punto di vista dei trasporti pubblici, ed è nato da una proficua sinergia tra settore pubblico e privato per promuovere e potenziare il sistema di vaccinazioni nel Braidese.

I destinatari dell’iniziativa sono tutti i cittadini che ricevono la prenotazione attraverso il messaggio sms da Regione Piemonte, con indicata come sede vaccinale l’Hub Movicentro. E’ possibile che ci sia la possibilità di somministrazioni attraverso chiamata “last minute”, in base alla disponibilità delle dosi.

Le richieste di informazioni e di vaccinazione, al fine di evitare lunghe attese telefoniche, devono pervenire tramite messaggio Whatsapp al numero 327 0386724

La segreteria provvederà a ricontattare le persone interessate.