Trinità, nasce una nuova polisportiva: la “US Trinità Calcio”

Walter Rosa è il Presidente Onorario e Bruno Curti il Presidente

0
608

Da oggi dopo oltre vent’anni è nata ufficialmente la “Polisportiva US Trinità Calcio” nel Comune di Trinità. L’accordo è nato tra l’Amministrazione comunale del Sindaco Ernesta Zucco e i soci del Trinità Calcio, infatti il Presidente della Polisportiva è Bruno Curti mentre Walter Rosa è il Presidente Onorario. Questa decisione pone le basi per il futuro per i giovani del paese e anche per poter accedere sia ai contributi statali che regionali. La polisportiva di conseguenza gestirà il campo da calcio, il campo da tennis e la palestra.

“Sono molto contenta – dichiara entusiasta il Sindaco Zucco – E’ da 20 anni che ci provo ad avere una polisportiva qui a Trinità e da oggi ce l’abbiamo anche noi. Sono sicura che porterà buoni frutti ai nostri giovani ed all’intero paese”.

“Sono anni che insisto per la polisportiva – dice il Presidente Onorario Walter Rosa – ora raggruppiamo i vari sport come il calcio, il tennis e anche la palestra perché ci sono altri sport da valorizzare; ora proviamo a fare qualcosa di costruttivo. In futuro speriamo di ottenere contributi statali e regionali per il restauro dei campi. Abbiamo molti bambini nella scuola calcio e abbiamo una squadra di terza categoria composta da 13 ragazzi del paese. Trinità aveva proprio il bisogno di cambiare”.

“Questa è stata un’idea importante del Sindaco Zucco – spiega il Presidente Bruno Curti – E’ anche una bella cosa che abbiamo creato. La società US Trinità Calcio è d’accordo col Sindaco di aver creato questa polisportiva. In passato il Trinità Calcio ha fatto cose importanti e ora il Sindaco ci è venuto incontro”.