Triathlon: è iniziata la terza stagione della TriAtletica Mondovì

0
170

Con il 2022 parte la terza stagione ufficiale della TriAtletica Mondovì, nata nel 2020, grazie alla strettissima collaborazione con l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, di cui è parte integrante, come spiega il segretario Enrico Priale: “L’apertura al triathlon si è inserita in un percorso di crescita che ci ha portato, con la presidenza di Fabio Boselli in carica da luglio 2019, a superare nell’anno appena concluso i 500 tesserati diventando così una delle società sportive di riferimento. Su questi presupposti, la triplice specialità, si è innestata su una struttura già rodata e le sinergie nate sono state davvero preziose”.

Per il 2022 si vorrà proseguire il trend di crescita del numero di iscritti, confermando la possibilità per gli atleti di essere seguiti dal tecnico Fitri e Fidal Fabrizio Moscarini con piani di allenamento mensili personalizzati, eseguire test per monitorare la preparazione e la condizione, utilizzare l’impianto del Beila per allenamenti di gruppo per la tecnica di corsa, e finalmente il rinnovato impianto della Piscina che sta per essere riaperto.

Proprio l’attività che si svolgerà in piscina andrà a completare l’offerta per gli iscritti e permetterà al Team di approcciare a nuovi ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi in questo affascinante sport.

Alberto Ribezzo consigliere dell’Atletica Mondovì e coordinatore della sezione prova a fissare gli obbiettivi: “La nascita del settore giovanile è per noi di primaria importanza e stiamo cercando di creare i presupposti affinché questo possa avvenire già quest’anno. In “casa” abbiamo anche un grande esempio: il 25 enne Corrado Cavallo che al suo secondo anno con noi ne ha portato i primi podi assoluti in manifestazioni di rilevanza nazionale, tra cui il prestigioso argento all’Elbaman distanza 70.3 svoltosi a settembre all’isola d’Elba. Molto vivace e in continua crescita è il settore “Age Group” con Fabrizio Moscarini e Nadia Porta i migliori in campo maschile e femminile nelle rispettive categorie (entrambi già a podio nel Triathlon internazionale di Sanremo su distanza olimpica e all’Elbaman)”.

Alcuni impegni per la nuova stagione sono già definiti con atleti iscritti al Triathlon Internazionale di Cannes del maggio e all’IronMan di Nizza che vedrà la Triatletica partecipare sia nella distanza 70.3 che sulla temibile 140.6 (3,8 km nuoto, 180 km di bici e maratona). In programma anche le partecipazioni ai campionati italiani e nuovamente la trasferta all’Isola D’Elba il primo weekend di Ottobre.

Per informazioni contattare telefonicamente Alberto Ribezzo 348.731.51.60 oppure via mail all’indirizzo [email protected]