«Si è chiusa una prima parte di stagione assai positiva»

Il gruppo biancorosso ha festeggiato il titolo di “Campioni d’inverno”

0
233

Un aperitivo ai piedi di Barbaroux, al cospetto dell’albero dell’Il­lumi­Natale, per dirsi “Buon Natale” e salutare il 2021 da Campioni d’Inverno. L’Ac Cuneo 1905 Olmo, archiviata con soddisfazione la festa natalizia al “Paschiero”, che ha visto protagoniste tutte le squadre biancorosse: dai Primi Calci all’Eccellenza che in campo hanno fomato un suggestivo abete delle feste, si è poi ritrovata con la sua Prima Squadra per brindare alla fine del girone d’andata, al primo posto in Eccellenza, aspettando il 2022.
Il gruppo di mister Michele Magliano, insieme a staff e dirigenza, si è concesso un aperitivo esclusivo al lounge bar Galì di piazza Galimberti a Cuneo, palcoscenico dove, tra l’altro, IDEAWEBTV ha trasmesso in via del tutto eccezionale, l’ultima puntata dell’anno di “Terzo Tempo”, la trasmissione sportiva tanto seguita e attesa dagli appassionati. Tra gli ospiti, il tecnico biancorosso, con il quale si è parlato della recente sconfitta con il Sd Savio Asti: «È stata la peggior partita dell’anno, arrivata nell’ultima giornata di un girone d’andata strepitoso. Da un certo punto di vista, considerando la prestazione, penso sia salutare aver perso questa partita. Questo è un gruppo che ha sempre patito le interruzioni (abbiamo avuto la sosta la domenica prima) è stata una giornata particolare, giocando a mezzogiorno, con la nebbia, campo brinato, circostanze particolari pre-partita, ma non deve essere un alibi: abbiamo evidenziato una carenza nell’approccio, ci lavoreremo».

Resta, comunque, una grande prima parte di campionato: «Ho ricevuto tre regali importanti: il principale dal presidente, il quale è entrato con grande entusiasmo ma in punta di piedi, mantenendo lo spirito e tutto ciò che l’Olmo aveva seminato; il secondo dai ragazzi: si sono calati da subito nella parte, capendo cosa significa vestire la maglia del Cuneo e giocare al “Paschiero”; il terzo dai tifosi: ci hanno messo alla prova, ma cammin facendo si sono avvicinati alla piazza e, in questo momento, si respira una situazione in evoluzione».

La serata è stata momento di riflessione anche per il presidente Mauro Bernardi: «Siamo riusciti a consolidare il settore giovanile, con 350 tesserati e tante famiglie che hanno dato credito alla nostra società, per questo siamo estremamente soddisfatti. Attraverso il consolidamento riusciamo ad ottenere anche ottimi risultati, quindi ci sono tutte le possibilità di fare un’ottima seconda parte di stagione e di essere ancora protagonisti». Sulla Prima Squadra: «Il bilancio è positivo, mi auguro che i ragazzi riescano a mantenere questo spirito e ad esprimere il bel calcio giocato fino ad oggi. Siamo riusciti a divertire ed appassionare le persone, il Paschiero è spesso gremito e di questo siamo felici. Andiamo quindi avanti con fiducia e ringraziamo tutti coloro che lavorano per la squadra e i tanti sponsor che hanno creduto nel progetto sostenendo l’impegno di questo nostro gruppo coeso di atleti e giovanissimi sportivi uniti nella consapevolezza e nella volontà di raggiungere con determinazione sempre significativi traguardi».