È tornato il “Sentiero degli alberi di natale” di Monticello d’Alba

0
158

Il “Sentiero degli alberi di Natale” di Monticello d’Alba è tornato a “fiorire” anche in questo inverno di pandemia.
Numerosi sono infatti i lavori di bimbi, giovani e meno giovani che costeggiano il sentiero S4 il quale, ad anello, circonda quello che nei tempi passati era il Bosco del Lunero. Sentiero peraltro ben segnalato e accessibile a tutti, con qualche eccezione per i disabili, trattandosi di una strada sterrata, a tratti assai sconnessa e, in questo periodo, con alcuni tratti fangosi. Per contro, il panorama che si può ammirare in alcuni punti vale da solo questa passeggiata.
Si tratta di una quarantina di opere dalle più semplici alle più complesse, per le quali si sono usati i materiali più disparati: le­gno; contenitori di ogni tipo e misura; bottiglie, tappi e posate in plastica; vasetti vari; scodellini in alluminio; perline; lattine e scatolette; foto e disegni; corde di ogni tipo e colore; appendiabiti; ombrelli e decorazioni natalizie varie. Non potevano mancare le mascherine anti Covid (sperando che non siano quelle usate!)
Visto il periodo che stiamo attraversando, è un buon successo, ma gli organizzatori si augurano di vedere, nelle prossime edizioni, opere provenienti non solo dai paesi vicini ma da tutto il Roero e, perché no, dalle Langhe.

Articolo a cura di Elio Stona