Volley B2/F: Savigliano torna con un punto da Genova dopo una trasferta travagliata

0
187

Torna a casa con un punto da Genova, al termine di una trasferta a dir poco travagliata, il VBC Savigliano che cede 3-2 contro Serteco. Il risultato arriva, nel big match (ed unica sfida regolarmente disputata in tutto il Girone A causa Covid, dopo una giornata non semplice per le “Delfine”.

Arrivate puntualmente all’appuntamento, hanno dovuto subire il posticipo della gara a causa dell’impraticabilità del taraflex del PalaFigoi. Dopo il consulto con gli arbitri, la decisione di spostare la partita in altra sede, sempre in quel di Genova, inaccessibile però dal pullman delle saviglianesi, costrette ad arrivare sul luogo prescelto con un ultimo tratto percorso a piedi.

Combattuto il match, con le ragazze di coach Porello che vincono il 1° set (24-26) prima di subire la rimonta ligure (25-21 e 25-19): le biancoblu, comunque, riescono a portare la sfida al tie-break vincendo il 4° parziale, ancora ai vantaggi, 24-26. Dominato il 5° set da Genova che passa 15-8 e mette in cascina due punti, trascinata dai 28 di Montadoro. A Savigliano non bastano i 21 di un’ottima Soriani ed i 17 di Gallina: VBC, a meno di interruzioni per il Covid, tornerà a Genova per la prima di ritorno sabato prossimo, per affrontare la Normac.