Boves: esposizioni di presepi a Santa Croce e San Lorenzo

0
270

L’esposizione bovesana di presepi, è ritornata, in Santa Croce, organizzata da «il Bucaneve», ora affiancato dalla «Pro Loco» di Sant’Anna. La ottantina di opere (alcune di grandi dimensioni, inclusa una a grandezza naturale in legno) è visitabile sin al 9 gennaio, sabato e festivi dalle 15 alle 18. Informazioni si possono avere in biblioteca, al telefono 0171.391834, od allo 0171.387747.

La collaborazione è con il Comune, i commercianti bovesani de «La Sporta». La premiazione è stata fissata nello spazioso Auditorium Borelli, alle 17 di domenica 9. Le offerte raccolte andranno alla suora missionaria bovesana Ivana Cavallo, a Zalalabad, in Kirghizistan.

A Fontanelle l’iniziativa, «Presepi…amo», per bambini e ragazzi sin ai quattordici anni (ma aperta, «fuori concorso», anche ad adulti), organizzata dalla Parrocchia, è nella nella chiesa di San Lorenzo, con ventina di opere, vero inno alla creatività (utilizzando ogni materiale, dalle patate, alle nocciole, alle pigne…), visitabile sin al 9 gennaio (all’ingresso son alcune delle più belle macchine storiche del mondo contadino, dalla imponente collezione del frazionista Luigi Varrone). La premiazione (giuria esterna e qualificata), con riconoscimenti e ringraziamenti a tutti i partecipanti, è stata dopo la Messa pomeridiana del 6 gennaio.

AT