L’amarezza dei Fedelissimi Cuneo: “Totale immobilismo e disinteresse del Comune sullo Stadio Paschiero”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

0
660

In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo, riguardanti gli interventi effettuati sugli impianti sportivi della città, vorremo dire la nostra.Prendiamo atto dei lavori effettuati o da effettuare al palazzetto e su altri impianti.
Ci aveva fatto immensamente piacere quando, 2 anni or sono, l’assessore a cui avevamo chiesto un incontro proprio allo stadio, per constatare e prendere atto di persona in quale vetusto e fatiscente stato di abbandono si trovava (e si trova), ci aveva garantito che il primo intervento sugli impianti della città sarebbe stato proprio al Paschiero; ad oggi, gennaio 2022, tale promessa è rimasta lettera morta.

Dobbiamo purtroppo segnalare un TOTALE IMMOBILISMO e DISINTERESSE dimostrato sullo stadio Paschiero, ormai sempre più fatiscente e decadente. Ricordiamo che si tratta di uno degli impianti più “vecchi”, ma vorremmo sottolineare anche storici della città, che deve essere ristrutturato e messo nelle condizioni di ospitare, oltre alla squadra cittadina, anche le nazionali giovanili; basti pensare che in provincia non esiste uno stadio abilitato per tali eventi.

Ultima considerazione, se non una riflessione, va fatta sul parco della gioventù: i due campi da calcio esistenti, anni fa erano uno spettacolo di ragazzini che  rincorrevano il pallone, ora sono pressoché malinconicamente sempre deserti.

Grazie per l’attenzione, I Fedelissimi.