Racconigi: a breve avverrà la manutenzione del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari

0
351

Ha avuto esito positivo la partecipazione del Comune di Racconigi al Bando della Regione Piemonte D.G.R. n.518036 del 07/12/2018 per la Concessione di contributi agli enti locali per le sedi dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte.

Il Sindaco Valerio Oderda Con enorme piacere e soddisfazione posso finalmente comunicare che il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con lettera del 3 gennaio, ha confermato al Comune di Racconigi il contributo di euro 17.634,37, richiesto con istanza a mia firma nel 2019, per la manutenzione del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco
Volontari di Racconigi. Un altro importante tassello volto a migliorare il prezioso e costante servizio che i nostri volontari eseguono sul nostro territorio.
Molto felice anche il Capo Distaccamento Andrea Bordese Ringrazio lAmministrazione comunale per questa
bella notizia, con questo contributo andremo a migliorare ulteriormente il servizio andando ad adeguare gli spogliatoi del personale d’emergenza e sostituiremo gli attuali arredi con armadietti a doppio scomparto, anche in seguito allentrata in comando di nuovi volontari, oltre a fare un intervento deciso sulla sede con opere di manutenzione e tinteggiatura.

Un grande ringraziamento allAmministrazione Comunale arriva anche dal Presidente della Associazione Compagnia di Santa Barbara Aldo Fissore Un doveroso grazie per lerogazione di questo Contributo di oltre 17 mila euro, che ricadrà sul territorio e sui cittadini: lo scopo della Associazione Compagnia di Santa Barbara è quello di promuovere la sicurezza del territorio acquisendo fondi di finanziamento volti a migliorare lefficienza dei locali, delle attrezzature e dei mezzi necessari ai Volontari del Comando Vigili del Fuoco di Racconigi per eseguire i numerosi interventi tecnici urgenti a
servizio dei cittadini.

c.s.