Saluzzo, aumentano i ricoveri Covid: riaperto anche il 2° piano dell’Ospedale

0
592

Dalle informazioni forniteci dall’Asl Cn1, oggi martedì 4 gennaio, i ricoveri covid all’interno dell’Ospedale cittadino sono notevolmente aumentati.

Dopo l’ultimo report effettuato nella giornata di giovedì 30 dicembre la situazione ad oggi è decisamente cambiata. Nel giro di soli cinque giorni infatti, i pazienti ricoverati sono passati da 26 a 47.

In concomitanza con l’aumento dei ricoveri è stata presa la decisione di riaprire il secondo piano dell’ospedale, ad uso esclusivo di pazienti covid. All’interno del reparto di terapia ordinaria sono presenti 45 ricoverati su 48 posti letto disponibili. Per quanto riguarda invece la terapia intensiva, sono presenti 2 pazienti su 6 posti letto attivati.

Anche all’interno del comune i contagi continuano a crescere, così come nel resto d’Italia, arrivando a 133 cittadini positivi, numero non così elevato, se paragonato alla vicina Savigliano, con 422 cittadini positivi.

Il numero che invece continua a rimanere stabile è quello relativo alla percentuale di pazienti non vaccinati, pari all’80% dei ricoveri ospedalieri.