FINALE COPPA ECCELLENZA, Borgaro-Alba Calcio: le parole di mister Salvatore Telesca

0
910
Salvatore Telesca, mister Alba Calcio (foto Ideawebtv.it)

Giovedì 6 gennaio (con fischio d’inizio alle ore 15) a Vinovo, andrà in scena la finalissima della Coppa Eccellenza 2021/2022 tra Borgaro e Alba Calcio. Finalissima che Ideawebtv seguirà LIVE da Vinovo con diretta testuale, contributi video, foto e interviste.

In avvicinamento alla gara, abbiamo contattato (via telefono) l’allenatore dell’Alba Calcio: Salvatore Telesca.

Ci siamo sempre allenati durante le festività natalizie, avevamo staccato il 29 dicembre e abbiamo ripreso ieri (2 gennaio ndr). Stiamo bene, siamo sul pezzo e ci stiamo preparando. Affrontiamo un Borgaro molto forte, che ha gli stessi nostri punti in classifica e le stesse nostre sconfitte (28 punti e 4 ko ndr). Speriamo di ritrovare la compattezza vista fino alla semifinale di ritorno, del 22 dicembre scorso. Siamo reduci da un ottimo momento di testa e di gambe.

Mi aspetto un avversario molto preparato e che conosco, nonostante si trovi nel girone A. Sono un roster collaudato e che gioca da anni con lo stesso mister. Hanno un ottimo palleggio, con un mix interessante a livello di giocatori. Molto simili a noi in questo aspetto.

Sarà una finale dove gli episodi conteranno moltissimo. Occorrerà rimanere concentrati, sarà un confronto molto tattico. Mi aspetto una partita davvero equilibrata.

Essere in finale per noi è già una prima vittoria. Siamo al lavoro dal 1° agosto scorso e nessuno di noi pensava di poter raggiungere questo traguardo, con una rosa che è cambiata molto rispetto alla passata stagione. Gara dopo gara, abbiamo capito che potevamo fare un qualcosa di unico. Ci fa enorme piacere poter rappresentare la provincia di Cuneo“.