FINALE COPPA ECCELLENZA, Borgaro-Alba Calcio: il pensiero di mister Giuseppe Cacciatore

0
559
Mister Giuseppe Cacciatore (foto pagina FB "ASD Borgaro Nobis 1965")

Giovedì 6 gennaio (con fischio d’inizio alle ore 15) a Vinovo, andrà in scena la finalissima della Coppa Eccellenza 2021/2022 tra Borgaro e Alba Calcio. Finalissima che Ideawebtv seguirà LIVE da Vinovo con diretta testuale, contributi video, foto e interviste.

A pochi giorni dall’atto finale, abbiamo contattato il mister del Borgaro: Giuseppe Cacciatore.

L’ambiente è elettrico, ma è doveroso. Si avvicina una finale, c’è in palio un trofeo e noi ci siamo. Facendo un passo indietro, giovedì 30 dicembre abbiamo recuperato la gara con l’Oleggio (persa 2-1 in trasferta ndr) e si sentiva parlare solo della finale e dell’Alba Calcio. Mi arrabbiai molto, perchè volevo concentrazione e perchè sono abituato a pensare una partita alla volta. Infatti a Oleggio non è andata bene. Adesso le attenzioni sono a giovedì, ma voglio che ci arriviamo con la testa giusta. La prepareremo bene a livello tecnico, ma a livello motivazionale non c’è nulla da inculcare. In campo ci sarà la doverosa motivazione.

L’Alba Calcio è molto organizzata, conosco bene mister Telesca perchè fu il vice di Sesia nel Canavese in C. Io giocai li e quindi ci fu modo di conoscersi. Lui conosce bene tutti i giocatori del Piemonte, la sua squadra di adatta bene agli avversari e ci daranno filo da torcere. Hanno estromesso il Rivoli, quindi occorrerà la massima attenzione. Beneficiano di una difesa davvero di alto livello. Noi proveremo a imporre il nostro gioco, cercando di limitare le loro qualità. Giocheremo al massimo. 

Sono allenatore da un anno e mezzo, raggiungere una finale è motivo di grande soddisfazione. Un buon segnale per la società, per me e per i calciatori. C’è voglia di crescere, rappresenteremo la provincia di Torino e i colori di Borgaro“.