Volley A2/M – Cuneo e Mondovì rinviano le loro sfide, ma altre tre partite promettono scintille

0
287
Cuneo nel derby a Mondovì (foto Margherita Leone, pagina FB "Cuneo Volley")

Anno nuovo, girone nuovo per la Serie A2 maschile di pallavolo, che inaugura con il 2022 il suo girone di ritorno. Come già accaduto a Santo Stefano, purtroppo, si tratta di una giornata monca, con tre partite su sei rinviate a causa COVID-19. Tra queste si segnalano anche le due gare delle due formazioni cuneesi.

La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo non gioca in casa contro Cantù a causa di più di tre positività nella squadra lombarda. Stesso discorso per la Synergy Mondovì, in teoria di scena a Santa Croce ma fermata da più di tre casi nella formazione di casa. Anche Bergamo-Castellana Grotte è spostata, a causa di diverse positività in entrambe le formazioni. A ciò si aggiunge il turno di riposo di Reggio Emilia. 

Le tre gare che caratterizzano questo 2 gennaio, però, offrono spunti di riflessione interessanti. Si parte alle 16.00 con la sfida tra Ortona Brescia. Dopo un avvio difficile, entrambe le squadre paiono in ripresa e potrebbero dare vita a una sfida coinvolgente, sebbene Brescia si presenti in formazione rimaneggiata a causa COVID.

Situazione d’animo molto diversa nella gara tra Lagonegro Porto Viro. I padroni di casa non stanno riuscendo a confermare quanto di buono hanno mostrato finora e stanno scivolando lentamente verso la parte bassa della classifica. Dall’altra parte i veneti sono in palla, dopo aver vinto il derby contro Motta ed essere arrivati fino a una incredibile sesta posizione in graduatoria.

Proprio la citata Motta di Livenza chiude la prima di ritorno in casa contro Siena. I veneti non sono esattamente nel miglior periodo di forma dell’anno, avendo perso tre delle ultime quattro. I senesi non giocano dal 19 dicembre e sarà interessante vedere se la vittoria di Cantù fu una prestazione una tantum o se invece assisteremo a una serie positiva.

SERIE A2 – PROGRAMMA

Domenica 2 gennaio 2021, ore 16.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – BCC Castellana Grotte RINVIATA
Sieco Service Ortona – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Domenica 2 gennaio 2021, ore 18.00
Cave Del Sole Lagonegro – Delta Group Porto Viro
Kemas Lamipel Santa Croce – Synergy Mondovì RINVIATA
HRK Diana Group Motta – Emma Villas Aubay Siena
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù RINVIATA

SERIE A2 – CLASSIFICA

Agnelli Tipiesse Bergamo 25;

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 24;

BCC Castellana Grotte 23;

Conad Reggio Emilia 21;

HRK Diana Group Motta 20;

Delta Group Porto Viro, Kemas Lamipel Santa Croce 19;

Pool Libertas Cantù 18;

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, Cave Del Sole Lagonegro 15;

Emma Villas Aubay Siena 13;

Synergy Mondovì 8;

Sieco Service Ortona 5.

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce, Emma Villas Aubay Siena e Sieco Service Ortona.