Eccellenza: “rivoluzione” in casa Benarzole, Francesco Perlo è il nuovo allenatore!

Sollevati dall'incarico Alberto Merlo e il suo staff. Grandi cambiamenti, anche, nella rosa dei giocatori

0
928
Francesco Perlo, allenatore del Benarzole

Francesco Perlo è il nuovo mister del Benarzole. Si tratta di un ritorno per lui, con i colori biancorossi, dopo (già) due anni trascorsi “insieme”. La sua ultima esperienza in panchina è stata all’Albese. Sarà affiancato da Sergio Bittolo Bon come collaboratore tecnico-preparatore atletico e da Federico Serra, come preparatore dei portieri. Contestualmente, la società ha sollevato dall’incarico mister Alberto Merlo e il suo staff tecnico. Non soltanto il cambio in panchina, per provare a trovare un “cambio di passo” nel 2022 e nel girone di ritorno, perchè il Benarzole ha lavorato molto e “forte” sul mercato. Benarzole che attualmente è in terzultima posizione nel girone B di Eccellenza, con 14 punti all’attivo.

Fulvio Castellino

Telefonicamente, abbiamo raggiunto Fulvio Castellino (presidente onorario dei narzolesi): “La decisione di cambiare la guida tecnica della Prima squadra, è maturata lunedì 20 dicembre e cioè all’indomani della sconfitta casalinga con il Chisola (0-3 ndr). Io mi assumo tutte le responsabilità della poca riuscita, fin qui, della squadra. Ero convinto nelle conferme fatte l’estate scorsa e di aver rafforzato un gruppo che, prima dell’avvento della pandemia, era secondo in classifica. La nostra decisione fu, poi, quella di non partecipare alla ripartenza dell’Eccellenza. L’estate scorsa eravamo ripartiti con entusiasmo, lavorando sodo, trovando buoni risultati e siamo stati eliminati nei quarti di finale di Coppa Eccellenza. Purtroppo, nelle ultime settimane avevamo collezionato risultati negativi e con troppi gol presi. 

Alberto Merlo

Ringrazio Alberto Merlo per la sua meticolosità negli allenamenti e nella preparazione delle partite. Però la responsabilità maggiore la ravviso nei giocatori e infatti abbiamo cambiato molto in questo senso. In uscita, confermo le partenze di Amerigo Castagna (attaccante), Luigi Nicolas Bresciani (giocatore offensivo), Sebastiano Molinari (difensore), Andrea Rrotani (attaccante), Lorenzo Brondino (difensore), Federico Cavanna (centrocampista), Christian Ventre (difensore), Ermanno Meti (centrocampista), Daniele Gai (centrocampista).

Alla voce entrate posso confermarvi Rigoberto Capitao (centrocampista), Alberto Petracca (centrocampista), Joao Pedro dal Tre Valli (ne avevamo dato notizia ndr), Luca Begolo (centrocampista), Luca Tamburello (centrocampista), oltre a Federico Chiappino (attaccante) che avevamo già, anche, ufficializzato. 

Mister Perlo lo conosco benissimo e lui aveva già fatto molto bene con noi. Conosco bene i suoi metodi e trasmette tanto ai giocatori. L’abbiamo scelto con convinzione e sono sicuro che potrà darci una grossa mano, per risollevarci in classifica“.