A Peveragno il ritorno di “Natale in Contrada” (FOTO E VIDEO)

0
370

Dopo un anno di assenza causa Covid-19 a Peveragno è tornato “Natale in Contrada”. L’evento, strutturato in due serate si è svolto venerdì 24 e domenica 26 dicembre, rispettivamente a partire dalle 19.30 e dalle 19 fino alle 22.30.

Il centro storico del paese si è popolato di stand incentrati sulla rievocazione storica di antichi mestieri, sulla rappresentazione della Natività, sulla degustazione di prodotti tipici (quali polenta, vin brulè, formaggi, caldarroste e molti altri) e con la presenza anche di alcuni animali. Oltre ai chioschi anche gli spettacoli teatrali “L’Oro del Re Magio”  e “Storie di Natale, tra Peveragno e l’Eretta” realizzati rispettivamente della Compagnia del Birùn e dell’associazione Gai Saber.

A concludere l’evento domenica sera lo spettacolo di fuchi d’artificio realizzato in collaborazione con la pirotecnica “Piro G” di Brondello, campione d’Italia 2020. Per la realizzazione della manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, hanno contribuito oltre 400 persone.

Per ragioni di sicurezza l’accesso è stato consentito esclusivamente ai possessori di Gree-Pass muniti di mascherina, mentre per ovvi motivi organizzativi è stata vietata la sosta di tutti i veicoli, con rimozione forzata in piazza Pietro Toselli, via Giordana di Clans, via Abate e in piazza San Domenico e via Bonelli.