Prima Categoria F: il Murazzo cala il “settebello” contro lo Stella Maris

0
277

Roboante vittoria per il Murazzo, che si impone nettamente per 7 reti a 2 in trasferta, sul campo sintetico di via dell’Acquedotto ad Alba, contro i malcapitati padroni di casa dello Stella Maris, nel turno valevole per la penultima giornata del girone di andata del campionato di Prima categoria, girone F.

Tutto facile per i “bianco-azzurri” di mister Prato, oggi in completa tenuta rossa da trasferta, che riescono a passare in vantaggio ad inizio gara con Torta mettendo subito in discesa il match, per poi raddoppiare prima dell’intervallo; nella ripresa i locali sono costretti a sbilanciarsi di più in avanti lasciando ampi spazi ai fossanesi che li sfruttano a dovere allungando fino al 5 a 0; nel finale di gara c’è ancora tempo per vedere le due reti dello Stella Maris che sembrano rendere meno amara la sconfitta, immediatamente replicate, però, dalla doppietta di Audetto che fissa il punteggio finale sul 2 a 7.

Con questa vittoria il Murazzo si attesta a quota 20 punti, a soli 3 punti dalla zona playoff, mentre i padroni di casa continuano ad occupare l’ultimo posto della graduatoria generale in coabitazione con il Canale.

All’8’ Murazzo in vantaggio con Torta che, dal cuore dell’area di rigore, controlla e gira in porta un suggerimento di capitan Busso. Ancora “bianco-azzurri” pericolosi al 18’ con la conclusione di Di Biase che trova la pronta respinta di Mazzone. Al 22’ Grasso in progressione avanzata entra in area di rigore dalla sinistra e va alla conclusione di destro che Mazzone non ha, però, problemi a controllare in due tempi.

Al 30’ si fanno vedere in avanti i locali “bianco-neri” con una mischia in area di rigore che favorisce la conclusione di Rosso che viene sventata dall’intervento di Bersano. Al 32’ i “bianco-azzurri” raddoppiano: angolo battuto corto da Manes per Shehu che si accentra in area di rigore e sorprende Mazzone sul primo palo. Al 37’ insistono ancora i fossanesi con l’avanzata di Manes che va alla conclusione deviata dalla difesa locale che diventa facile preda di Mazzone.

Al 44’ i locali hanno la palla buona per rientrare in partita, ma la conclusione di Vero viene murata in angolo dall’intervento di Grasso. Un minuto più tardi lo Stella Maris ci prova ancora con Rosso che, liberato da un pregevole filtrante, a tu per tu con Bersano non riesce a superare l’estremo difensore ospite in uscita.

Al 47’ Murazzo vicino al 3 a 0 con Di Biase che dalla lunga distanza prova a sorprendere Mazzone, ma il portiere locale fuori dal limite dell’area salva con bel colpo di testa.

Al rientro dagli spogliatoi è subito il Murazzo a provarci al 2’ di gioco con Di Biase che va alla conclusione, troppo debole e centrale per impensierire Mazzone. Al 16’ i fossanesi siglano la terza marcatura con Grasso che sfrutta un corner di Busso e un’uscita a vuoto di Mazzone per appoggiare comodamente la sfera di petto in rete.

Al 32’ i ragazzi di mister Prato calano il poker con un tocco “da calcetto” dal limite dell’area di rigore di Daniele Serra che batte sul secondo palo l’estremo difensore dello Stella Maris. Un minuto più tardi è Olocco a mettere a segno la “manita” con una bordata dalla distanza che si infila nel “sette” alla destra di Mazzone. Al 36’ i “bianco-neri” locali trovano la prima marcatura con Rosso che lascia partire una bella conclusione che termina a fil di palo alla sinistra dell’incolpevole Bersano.

Al 39’ è Di Biase a cercare gloria personale quando si invola sulla fascia, si accentra e tenta la conclusione a giro che lambisce il secondo palo e termina, però, sul fondo. Al 43’ i locali accorciano nuovamente le distanze sempre con Rosso che combina con un compagno e, in area di rigore, non lascia nessuna possibilità di replica a Bersano.

Al 44’ sesta marcatura per gli ospiti con Audetto che, lanciato in profondità sulla fascia destra, batte sul primo palo Mazzone. Un minuto più tardi ci sarebbe spazio per la doppietta di Daniele Serra, ma la sua conclusione sbatte sul palo alla destra di Mazzone e termina sul fondo.

Al 49’ la doppietta, invece, la segna Audetto che scatta sul filo del fuorigioco, raccoglie un pregevole filtrante di Daniele Serra, e con uno scavetto supera in uscita Mazzone fissando il punteggio sul 2 a 7 finale.

STELLA MARIS: Mazzone Francesco, Bennari Omar, Ricci Lorenzo (dal 7’ s.t. Passariello Carmine), Brazzo Manuel (Cap.), Cottino Fabrizio, Bonino Lorenzo (dal 1’ s.t. Autera Giuseppe), Lanzo Luca (dal 16’ s.t. Mauro Alessandro), Vero Lorenzo, Rava Francesco (dal 26’ s.t. Draichi Abdelali), Brazzo Christian, Rosso Davide. Testa Marco. Allenatore: Cassinelli Ivan.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.) (dal 33’ s.t. Boscarino Jacopo), Primatesta Marco, Manes Simone, Grasso Valerio, Konate Mohamed Bent (dal 19’ s.t. Talamo Francesco), Paschetta Simone, Marengo Gabriele (dal 14’ s.t. Serra Daniele), Torta Simone (dal 16’ s.t. Audetto Luigi), Shehu Andi (dal 29’ s.t. Olocco Jvan), Di Biase Francesco. Torregrossa Calogero, Bergese Giovanni, Pelissero Paolo, Serra Matteo. Allenatore: Prato Simone.

Reti: 8’ p.t. Torta Simone (M), 32’ p.t. Shehu Andi (M), 16’ s.t. Grasso Valerio (M), 32’ s.t. Serra Daniele (M), 33’ s.t. Olocco Jvan (M), 36’ s.t. Rosso Davide (SM), 43’ s.t. Rosso Davide (SM), 44’ s.t. Audetto Luigi (M), 49’ s.t. Audetto Luigi (M).

Ammonizioni: Rava Francesco (SM), Marengo Gabriele (M), Di Biase Francesco (M).
Espulsioni: 44’ s.t. Brazzo Manuel (SM) per comportamento non corretto.

c.s. Asd Murazzo