Juniores Regionale: Chisola campione d’inverno, il Cuneo vince il derby contro la Giovanile Centallo

0
277

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 18 dicembre la tredicesima giornata del campionato Juniores regionale: ecco il resoconto dei risultati dell’ultima giornata del girone di andata dei Gironi D ed E dove sono impegnate le cuneesi.

Nel Girone D il remake del derby in versione Juniores di Eccellenza Cuneo-Giovanile Centallo (finito 1-1) questa volta è andato in scena sul sintetico di Centallo e si è concluso con la vittoria dei biancorossi per 1-2. Dopo una gara combattuta, ma con poche occasioni sono i ragazzi di mister Tolu a spuntarla grazie alle reti di Kone e Karamoko. La formazione di casa in divisa arancione pecca in difesa, ma riesce ad accorciare le distanze con il gol bandiera di Basiglio allo scadere della gara.

Stesso risultato per il Pinerolo che batte in trasferta l’Albese per 1-2: in avvio Blal apre le danze, poi Gianuzzi pareggia dando speranza ai padroni di casa, ma Blal fa doppietta su rigore regala i tre punti ai suoi.

Tra le mura amiche il Pedona cade in casa contro il Chisola che vincendo si laurea campione d’inverno: a decidere il match è una rete del capocannoniere Geraci (già a quota 12 reti in questo campionato). La Cheraschese invece si affida a un gol di Monchio per vincere  di misura nella tana del Monregale, che perdendo scivola in quarta posizione in classifica dopo un buon avvio di sagione.

Poker del Garino che domina in casa vincendo 4-1 contro il Carignano, a segno per i locali vanno Buscemi, Saddi, Catena, Sadraoui, mentre è di Bosi la rete della formazione ospite.

Rinviate infine i match Pancalieri Castagnole-Area Calcio  e  Caraglio-Busca.

Intanto nel Girone E la Saviglianese batte di misura la Novese con gol di Capasso, messosi già in luce in settimana con la Rappresentativa Regionale U19 allenata da Licio Russo, sfoderando ottime prestazioni. Al raduno della rappresentativa presenti anche i compagni Palushaj e Allasia, in particolare quest’ultimo è stato capace di segnare anche due reti  nelle partitelle svolte; giocando prima con la formazione  ‘arancione’  e  poi con quella ‘biancorossa’ dove è stato schierato come punta centrale.