«Un riconoscimento che ci rende orgogliosi»

Al Castello di Grinzane Cavour Emanuele Bolla e Marco Scuderi sono stati nominati “Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba”

0
136

Proseguono senza so­­sta gli appuntamenti del­l’Ordine dei Ca­valieri del Tar­­tufo e dei Vi­ni di Alba che nei giorni scorsi si sono ritrovati nella Sala delle Maschere del Castello di Grin­zane di Cavour per il tradizionale scambio di auguri natalizio. Nell’occasione, è stato presentato il nuovo libro della giornalista e scrittrice umbra (ma milanese d’adozione) Michela Proiet­ti “La milanese 2: il viaggio continua” (Solferino). Inoltre, è stato dato il benvenuto a tre nuovi iscritti: Ema­nuele Bolla, assessore al Tu­ri­smo del Co­mune di Alba; Cha­­ves Dionisio, sommelier e docente brasiliano, profondo conoscitore del mon­do enologico piemontese e Mar­co Scu­deri, funzionario dell’As­so­cia­zione Com­mer­cianti Al­besi, direttore del­l’Enoteca Re­gionale Pie­mon­te­se Ca­vour e vicepresidente della Fie­ra In­ternazionale del Tar­­tufo Bianco d’Alba.
«Sono molto felice di entrare a far parte di questo ordine fondato da persone straordinarie che hanno fatto un pezzo importante della storia della promozione turistica della nostra città e del nostro territorio», ha commentato Emanuele Bolla. Parole di soddisfazione anche da parte di Marco Scuderi, il quale ha dichiarato: «Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questo prestigioso sodalizio, i cui obiettivi sono in linea con lo spirito che mi ha sempre guidato nella mia attività professionale, iniziata ormai oltre 30 anni fa con l’As­­­sociazione Commercianti Al­besi e portata avanti con en­­tusiasmo nel tem­po, anche ricoprendo incarichi co­me quello di direttore del­l’Eno­­teca Regionale Pie­mon­tese Ca­vour e di vicepresidente della Fie­ra Interna­zio­nale del Tartufo Bianco d’Alba. Tutto ciò sempre con l’obiettivo di promuovere in chiave turistica il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. E questo ri­co­noscimento conferitomi dal­l’Ordine dei Cavalieri è il risultato di un lavoro di squadra che, a livello personale, mi ha permesso di crescere e, in generale, ha portato a raggiungere significativi traguardi, nella consapevolezza che occorre proseguire con determinazione la promozione del nostro territorio in Ita­lia e nel mondo».
Durante la giornata, il sodalizio presieduto dal gran maestro Bianca Ve­trino ha consegnato un collare speciale al cavaliere Gino So­bri­no per i suoi 90 anni.
«Ab­biamo già definito il programma per il prossimo anno e a fine febbraio ci ritroveremo per l’As­sem­blea Generale dei Soci», ha concluso il gran maestro del­l’Ordine dei Cavalieri Bianca Vetrino.