Calcio a 5: sabato gioca l’Elledi Fossano, per le altre è già pausa natalizia

0
225

Ad una sola settimana dal Natale, solo il campionato di Serie A2 prosegue, dove milita l’Elledi Fossano, mentre per le altre realtà cuneesi è già tempo di riposare e di concentrarsi in vista del nuovo anno. I gialloblu guidati da mister Francesco Giuliano affronteranno sabato 18 alle 17,30 il Monastir Kosmoto in trasferta (in Sardegna) che occupa attualmente l’ultimo posto e senza vittorie, al contrario dei fossanesi che sono in piena zona playoff, al quinto posto a quota 20 punti ad un solo un punto dalla seconda classificata che è il Lecco C5.

Per tutte le altre squadre della provincia è tempo di rilassarsi e di godersi il Natale: nel campionato di Serie C2, girone B la Giovanile Centallo ha chiuso il 2021 con una netta vittoria per 5-8 contro l’Onnisport Club, occupando la testa del girone a quota 23 punti (uno in più della Buttiglierese 95); per quanto riguarda Bisalta e Albese, la prima ha chiuso con una sconfitta per 4-3 sul campo dell’Asti mentre la seconda ha vinto per 3-8 contro la Real Mirafiori. Tutte e tre le formazioni ritorneranno in campo il 31 gennaio, salvo modifiche, e per di più ci sarà il derby cuneese tra i centallesi e gli albesi a Centallo, mentre Bisalta giocherà in trasferta contro lo Sporting Orbassano.

Lo stesso vale per il Futsal Savigliano in Serie C1. L’ultimo match dei saviglianesi si è concluso con una sconfitta per 5-7 contro Taurus Futsal 2011 e ritornerà in campo il 21 gennaio contro Top Five; il Savigliano al momento occupa la quinta posizione a quota 19 punti.