Juniores Nazionale A: vincono Bra e Saluzzo, pareggia il Fossano con il Vado

0
299

Archiviata, quasi del tutto, l’undicesima giornata del campionato di Juniores Nazionale nel Girone A in positivo per le cuneesi.

Il Bra trova una vittoria importante contro la Sanremese: 2-1 lo score firmato da Di Benedetto e Veneziano.

Trova la vittoria anche il Saluzzo, 4-2 sull’Asti ancora in difficoltà: Costa, Pesce, Beka e Strombino i marcatori.

Il Fossano trova il secondo risultato utile consecutivo, 0-0 contro il Vado terzo in classifica.

Ai nostri microfoni è intervenuto mister Sergio Boscarino, per parlare del periodo blues e della gara appena pareggiata.

“È stata una partita molto tattica nel primo tempo, sapevamo di affrontare una squadra molto importante. Loro avevano pareggiato con il Sestri Levante e arrivavano da 5 vittorie in 6 partite, una squadra da prendere con le molle. 

Noi però abbiamo recuperato qualche giovane, ho fatto la scelta di privilegiare i 2005, soprattutto a centrocampo con Gerbaudo e Crosetti, in difesa si è infortunato Pianetti ma l’ha sostituto bene Formagnana. 

Abbiamo preparato una partita di contenimento, avevamo paura che ci creassero dei grattacapi durante la gara.  La partita è rimasta tattica fino al 20′, Bergesio ha salvato poi il risultato con due interventi e poco dopo anche una traversa sempre del Vado. 

Il secondo tempo è stato un po’ meno tattico, hanno alzato i ritmi perché volevano i 3 punti e abbiamo cercato di sfruttare le ripartenza. Potevamo sfruttare meglio delle ripartenze, una in particolare con Rovera con il difensore che l’ha chiuso bene.

Sono soddisfatto di questa parte di campionato, nove ottime prestazioni su 11 partite. Forse un po’ rammaricato per la partita di Casale dove oltre alla prestazione inferiore siamo mancati di occasioni. 

Mi è spiaciuto anche con il Sestri Levante per come avevamo giocato, devo anche dire però che da quella partita ne siamo usciti come squadra, il gruppo si è compattato e hanno iniziato a lavorare con più voglia. 

Sapevamo che sarebbe stata una stagione di transizione, non potevamo ambire a posizioni alte ma a far crescere i 2005. Si è potuto vedere come abbiano reso bene, l’obiettivo è far crescere il gruppo in vista della prossima stagione. Possiamo fare ancora meglio ma dobbiamo togliere questi black out come Casale e Sestri.”