IllumiNatale: domenica magica a Cuneo tra colori, spettacoli e mercatini di Natale

Una città in festa, e un volano per l’economia, grazie ad un numeroso pubblico che, da Piazza Europa a Piazza Torino, ha visitato mostre, mercati di Natale, strade artisticamente illuminate e spettacoli di strada che hanno reso magica una domenica festiva

0
319

Cuneo, quest’anno, è sicuramente nella lista tra le città italiane da visitare durante il periodo di Natale. Il capoluogo della granda, infatti, si abbiglia dei colori della festività incantando i cittadini e i viaggiatori e ogni week e ha un calendario ricco di eventi e attività. Strade come la centralissima via Roma, contrada Mondovì, piene di romanticismo, tradizioni, addobbi spettacolari che fanno la felicità degli adulti, oltre che dei bambini con la carrozza trainata dai cavalli che riporta la città indietro nel tempo.

Il grande e sfavillante albero, realizzato in Piazza Galimberti, avvolge la statua del giurista Giuseppe Barbaroux e svolge il ruolo di guardiano delle feste mentre il resto della città è illuminato da luminarie diverse e spettacolari che si snodano verso le vie dello shopping e i quartieri centrali da nord a sud dell’altopiano.

La magia, l’incanto e la bellezza dei costumi della compagnia “Teatro per Caso”, ha incantato turisti e cuneesi con lo spettacolo itinerante dei Cigni Giganti (per Mirabilia) che in questa domenica festiva hanno percorso tutta la città, da via Roma fino ai mercatini di Natale di Corso Giolitti passando per il mercato tradizionale, e lasciando a bocca aperta tutti i bambini che ammiravano il passaggio di queste “dame bianche”.