Serie D, Rg Ticino-Bra 0-1. Mister Floris: “Il successo di oggi vale davvero tanto”

0
402
Roberto Floris, allenatore del Bra

Il rigore realizzato da Luca Marchisone, al 17′ del secondo tempo, è stata la “firma” nello 0-1 tra Rg Ticino e Bra (a Romentino). A margine della vittoria giallorossa, abbiamo raggiunto telefonicamente Roberto Floris (allenatore del Bra).

Il successo di oggi vale tanto, perchè è arrivata contro una diretta concorrente che volevamo continuare a tenere dietro di noi. Ci siamo staccati da una zona pericolosa della classifica. I ragazzi hanno tirato fuori una prova di carattere, in un campo molto difficile e contro un Rg Ticino che, in casa, aveva perso soltanto con il Città di Varese. Il nostro 0-1 vale doppio e lo considero pesantissimo. 

Avevo chiesto a Luca Marchisone, oggi, di avere pazienza e di restare sul pezzo, perchè sapevo che poteva darci lo strappo decisivo per portare a casa la partita. Tunno è stato bravissimo a rilanciare con le mani e a trovare Luca in ripartenza e lui è stato altrettanto bravo a trovare il rigore e a realizzarlo. Il suo è stato uno strappo devastante. 

Da tre partite non prendiamo gol, abbiamo raggiunto un equilibrio sotto tutti i punti di vista. La squadra ha sempre giocato con idee e con intelligenza, da inizio stagione, per un periodo gli episodi ci voltavano le spalle e abbiamo dovuto fronteggiare diverse assenze tra infortuni e squalifiche. In questo momento non guardo la classifica (Bra a quota 23 punti ndr), sabato prossimo con il Vado (all’Attilio Bravi in anticipo ndr) è una gara fondamentale. Stiamo facendo bene e continuiamo ad essere compatti, come lo eravamo il primo giorno di preparazione ad agosto.

Dedico e dedichiamo la vittoria di oggi a Emanuele Balzo che ieri si è operato al ginocchio e tutto si è svolto perfettamente, ma anche a Paolo Guerci. Oltre a essere due giocatori di livello, sono due uomini di spessore e li aspettiamo. Sono contento per Alessandro Rossi che oggi ha ritrovato il campo, dopo la lunga assenza per l’infortunio di Gozzano (giugno scorso ndr). Anche se per qualche minuto, gli ho chiesto di andare in attacco perchè ci serviva fisicità, senza rischiare nei contrasti e ci servivano centimetri nel gioco aereo.

Lo 0-1 di oggi è una risposta, sul piano del gioco, alla partenza di Vincenzo Alfiero. Fa capire che il Bra, anche senza un attaccante di livello come lui, può vincere le partite. Oggi chi è sceso in campo ha dato il massimo. Vediamo se nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, ci sarà l’occasione giusta sul mercato“.