Eccellenza: la Giovanile Centallo piega 1-0 il SD Savio Asti (CRONACA E VIDEO-GOL)

0
408

Nella sedicesima giornata di Eccellenza Girone B La Giovanile Centallo di Mister Danilo Bianco batte per 1-0 il San Domenico Savio Asti.

I padroni di casa generano molte palle gol con il tandem Giraudo-Aloia, ma sono sfortunati  e devono fare i conti con una serie di rimpalli non favorevoli. Nonostante il campo sintetico sia assolutamente sgombro da neve si fatica a stare in piedi per via del manto erboso umido e i giocatori scivolano, arbitro compreso.

Gli ospiti si fanno vedere solo al minuto 36’ con un tiro sotto porta del numero 9 Masoello respinto e allontanato dalla difesa rossoblu. L’ultima occasione del primo tempo è del Centallo: Giraudo prova a replicare il gol fatto contro il Cuneo nella scorsa giornata e tenta il un morbido diagonale dalla sinistra, ma questa volta è sfortunato e la sfera esce di poco.

La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima: Centallo in attacco che cerca di sbloccare la gara e Savio Asti schiacciato nella propria metà campo. Al 57’ l’episodio partita: Bergesio viene atterrato in area da Laneve, per il direttore di gara non ci sono dubbi, rosso diretto e il calcio di rigore. Il Savio rimane così in inferiorità numerica e dal dischetto si presenta Giraudo. Il classe 2000 dagli 11 metri non sbaglia e fa 1-0 spiazzando Cotardo.

 

Poco più tardi Garis dolorante è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio, e al suo posto entra Garello. Mister Bianco approfitta dell’interruzione di gioco per richiamare in panchina anche Rocca e schierare Racca.

Al 67’ l’esperto Vallati prova a sorprendere Cotardo  con un tiro all’incrocio dei pali, il suo tentativo è debole e il portiere ospite non ha problemi nel bloccare la sfera. Il numero 4 rossolu ci riprova cinque minuti dopo su punizione, questa volta Cotardo para ma non trattiene e manda il pallone in angolo.

Al minuto 83’ curioso Lombardo colpisce con una gomitata Magnino entrato da poco e viene punito con il cartellino giallo. Accade però un episodio curioso: subito dopo aver ammonito il giocatore l’arbitro estrae il cartellino rosso, convinto di averlo già ammonito in precedenza.  Il direttore di gara constata immediatamente il proprio errore e chiedendo lascia in campo il giocatore.

A tre minuti dal termine gli ospiti guadagnano una punizione e hanno la possibilità per pareggiare il match. Sul pallone c’è Simone il quale mira al sette da ottima posizione, ma la palla gira troppo ed esce alla sinistra di Baudena.

La gara si conclude 1-0 in  favore della squadra di casa che ritrova la vittoria dopo 3 giornate (quattro se si conta anche la giornata il riposo), mentre il San Domenico Savio Asti torna a casa a mani vuote.

GIOVANILE CENTALLO-SD SAVIO ASTI  1-0

Reti: 57’ Giraudo

Ammoniti: Pia, Lombardo, Mozzone.

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Margaria, Garis (63’ Garello), Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Bergesio, Aloia (78’ Magnino), Rocca (63’ Racca), Giorgis. All.: Bianco. A disp.: Ariaudo, Battisti, Molardo, Rostagno, Cavallera, Mellano

SD SAVIO ASTI (4-2-3-1): Cotardo, Izzo (65’ Marchetti), Pia, Thiao (86’ Tenuzzo), Lombardo, Parpaiola, Masoello, Laneve, Sidella (65’ Madeo), Simone, Gentile. All.: Cascino. A disp.:Basso, Molino, Hotaj, Mamino, Lagaren, Icardi

ARBITRO: Gabriele Iorfida di Collegno

ASSISTENTI: Federico Volpini di Collegno e Gabriele Fracasso di Torino