ILLUMINATALE: Oliver Zimmermann incanta Cuneo con la sua traversata a 15 metri d’altezza (FOTO e VIDEO)

In piazza Galimberti, la sera dell’Immacolata, c’è stata l’inaugurazione di ufficiale di ILLUMINATALE 2021 con l’esibizione dell’artista di Mirabilia. Pubblico numeroso e tutti con la mascherina all’aperto nel rispetto della nuova disposizione del sindaco Borgna

0
430

Sospeso tra cielo e terra. Il tedesco Oliver Zimmermann, la sera dell’8 dicembre per l’inaugurazione ufficiale di ILLUMINATALE, ha incantato il pubblico di piazza Galimberti con la sua traversata funambolica a 15 metri d’altezza con in sottofondo lo splendido assolo di violoncello della musicista cuneese Milena Punzi. L’impresa si Zimmermann era l’evento clou della serata di accensione di tutte le luci che, fanno entrare Cuneo nella magica atmosfera del Natale.

Dobbiamo ricordare che l’8 di dicembre, è anche la data nella quale è stata firmata dal sindaco di Cuneo Federico Borgna l’ordinanza (n. 826) che impone l’obbligo di indossare anche all’aperto, su tutto l’altipiano, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Obbligo in vigore fino al 6 gennaio 2022 compreso (salvo eventuali proroghe).

Nel video che segue alcuni momenti dell’esibizione del funambolo che ha tenuto la piazza con il fiato sospeso, e le reazioni del pubblico a questo ritorno ad un clima di festa natalizio dopo l’emergenza pandemia dell’ultimo anno e mezzo.

Foto e videoservizio a cura di Edward Pellegrino e Chiara Carlini