GdF Cuneo: visita ispettiva del Comandante Regionale Piemonte-Valle d’Aosta, Gen. D. Benedetto Lipari

0
226

Nella giornata del 7 dicembre, il Comandante Regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Benedetto Lipari, si è recato in visita ispettiva presso il compendio “Cesare Battisti” di Cuneo, storica infrastruttura della città, sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle oltre che dei dipendenti Reparti cittadini, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, il Gruppo e la Stazione SAGF.

L’Alto Ufficiale Generale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello t. ISSMI Luca Albertario, ha incontrato i Comandanti degli otto Reparti territoriali della Provincia (oltre ai citati alla sede di Cuneo, il Gruppo di Bra, la Compagnia di Mondovì e le Tenenze di Ceva, Saluzzo e Fossano) ed una nutrita rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri della “Granda”, ai quali ha espresso messaggi di vicinanza istituzionale, affrontando i temi della coesione interna e dell’adeguata azione di comando.

Durante la visita, il Generale Lipari ha incontrato una rappresentanza dei finanzieri in congedo delle tre Sezioni ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Cuneo, Bra e Mondovì, intrattenendosi con chi custodisce le tradizioni gloriose del Corpo ed è d’esempio per le generazioni presenti e future delle Fiamme Gialle. Il Comandante Regionale, accompagnato dal Colonnello Albertario, ha poi incontrato il Prefetto di Cuneo, Dott.ssa Fabrizia Triolo, il Presidente del locale Tribunale, Dott. Paolo Giovanni De Marchi Albengo ed il Procuratore Capo della Repubblica, Dott. Onelio Dodero. Le Autorità cittadine hanno espresso stima, fiducia e soddisfazione sull’operato del Corpo, all’insegna della massima sinergia e collaborazione con la Guardia di Finanza per il raggiungimento di obiettivi comuni, all’insegna della legalità.

cs