Volley C/F – El Gall e Busca vincono e si avvicinano alle zone alte della classifica

0
293
volley busca
Un "Selfie vittoria" del Volley Busca

Giornata di risultati netti per la Serie C femminile di pallavolo. Quattro delle cinque sfide sono terminate per 3-0 e solo una si è protratta per quattro set, quella di Busca. Le due formazioni cuneesi conquistano i rispettivi incontri e complice anche il risultato della capolista La Folgore si avvicinano alla testa.

Facendo uno strappo alla regola, la prima partita trattata non comprende formazioni della “Granda”. La Folgore Carrozzeria Mescia cade in casa a sorpresa contro Cascina Capello Chieri. Il 3-0 con cui le ospiti si impongono è piuttosto netto, con addirittura due set conquistati a 16. Le chieresi in questo modo accorciano a 2 punti dalla vetta, mantenuta ancora dalle ragazze di San Mauro Torinese.

Di questo risultato a sorpresa approfittano tutte le prime inseguitrici.

Il Volley Busca espugna l’ostico campo dell’Unionvolley Pinerolo, come detto in apertura con il punteggio di 3-1. Le padrone di casa partono forte nel primo set, sorprendendo la formazione di coach Dutto. Da lì in poi, però, le buschesi accelerano e non lasciano più spazio alle pinerolesi. Con questo risultato Busca sale a 17 punti, uno solo in meno di La Folgore e a pari merito con Almese e Rivarolo. Tra queste quattro squadre, però, quella buschese ha una partita in meno e quindi è potenzialmente prima. Le pinerolesi rimangono all’ultimo posto con Leinì e Sangone Nichelino (che riposava in questo turno).

Si aggancia al treno di testa anche la Sole di San Martino El Gall, che regola in casa la Nixsa Allotreb, l’altra formazione di San Mauro Torinese. Il 3-0 e i parziali molto netti indicano chiaramente l’andamento dell’incontro, controllato da capo a coda dalle albesi. Le ragazze di coach Arduino pur giovanissime dimostrano la loro qualità e mostrano i grandi miglioramenti fatti finora. El Gall resta al sesto posto in classifica ma i punti dalla vetta sono quattro con una partita in meno. Ma la cosa più importante, forse, sono i sei punti di distacco sulla formazione al settimo posto.

Un altro risultato molto netto è il 3-0 con cui la Finimpianti Rivarolo Volley sconfigge la R.m.i. Mollificio Val Chisone. Le padrone di casa si rimettono in carreggiata dopo la sconfitta a Busca e a loro volta accorciano a un solo punto dalla vetta. Le ospiti valligiane non riescono per contro a smuovere una classifica complicata.

L’ultima partita del girone vede un’altra formazione del gruppo di testa, la Isil Volley Almese Massi, regolare senza alcun patema la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. I parziali della gara sono nettissimi (a 9, 19 e 12), simbolo di un dominio assoluto. Almese in questo modo si mantiene nel gruppo a un solo punto dalla testa della classifica.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

La Folgore Carrozzeria Mescia – Cascina Capello Chieri 0-3 (16-25; 23-25; 16-25)

Sole di San Martino El Gall – Nixsa Allotreb 3-0 (25-16; 25-13; 25-16)

Unionvolley Pinerolo – Volley Busca 1-3 (25-21; 20-25; 16-25; 15-25)

Finimpianti Rivarolo Volley – R.m.i. Mollificio Val Chisone 3-0 (25-13; 25-19; 25-15)

Isil Volley Almese Massi – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 3-0 (25-9; 25-19; 25-12)

Riposa: G.S. Sangone Nichelino

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Volley Busca, Isil Volley Almese Massi, Finimpianti Rivarolo Volley 17;

Cascina Capello Chieri 16;

Sole di San Martino El Gall 14;

Nixsa Allotreb 8;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 3.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (11/12)

Volley Busca – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – G.S. Sangone Nichelino

Cascina Capello Chieri – Sole di San Martino El Gall

Nixsa Allotreb – Finimpianti Rivarolo Volley

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Unionvolley Pinerolo

Riposa: La Folgore Carrozzeria Mescia