Under 17 Regionale D: il Fossano è campione d’inverno! Colpaccio Monregale, pari-show a Pinerolo

0
324

Il Fossano è campione d’inverno. In un girone D di Under 17 Regionale pieno zeppo d’incertezze, ecco il primo verdetto: i ragazzi di Chiapella, a 90 minuti dal giro di boa, sono matematicamente primi.

A determinare questo scenario, la netta vittoria dei blues nel primo weekend di dicembre, contro il Pedona. 4-1 e gara chiusa, con il solito Viglietta ad aprire le danze, poi portate avanti da Orlando (doppietta) e Gerbaudo. Di Montanaro l’inutile rete borgarina.

Il +5 fossanese si materializza per il concomitante doppio pareggio delle inseguitrici. Il vero show va in scena a Pinerolo, dopo i padroni di casa impattano 3-3 contro il Cuneo Olmo. Segnano Bongiovanni (doppietta) e El Kassab per i biancoblu, Brugiafreddo, Camara e Aby Ange per i biancorossi, che si confermano squadra di vertice.

L’altro pari è del Chisola, che non va oltre l’1-1 in casa dell’Area Calcio Alba Roero. Ottima prova dei langaroli, che trovano un punto importante grazie al rigore di Kaceli, dopo l’iniziale vantaggio ospite di Cena.

Con il doppio pareggio delle torinesi, ora appaiate a 26, diventa fondamentale l’ottovolante su cui vola il Bra contro il Carignano. I braidesi si ritrovano contro l’ultima della classe, con una vera cooperativa del gol: doppiette di Mawete e Domiziano, reti di Sankosaj, D’Apice, Lascala e Piai. Di Diodati il gol della bandiera torinese.

Con il Cuneo Olmo di nuovo quinto, si porta in scia del treno delle prime anche la Saviglianese, a cui basta Curti per superare il Saluzzo e scollinare quota 20.

Nel giorno dei successi di misura, ritrova la gioia anche la Cheraschese, che con Querce liquida la pratica Garino, mantenendo un buon vantaggio sulla zona calda.

In questa chiave, pesa come un macigno l’inatteso successo del Monregale in casa, contro la Giovanile Centallo. La compagine di Mondovì s’impone 2-1 e si porta a quota 11, avvicinandosi al tandem Area Calcio Alba Roero-Pedona.

Under 17 Regionale D – Dodicesima giornata (5/12, ore 10.30)
Monregale-Giovanile Centallo 2-1
Area Calcio Alba Roero-Chisola 1-1
Saviglianese-Saluzzo 1-0
Pinerolo-Cuneo Olmo 3-3
Pedona-Fossano 1-4
Cheraschese-Garino 1-0
Bra-Carignano 8-1

Classifica
Fossano 31, Pinerolo e Chisola 26, Bra 25, Cuneo Olmo 22, Saviglianese 21, Cheraschese 19, Giovanile Centallo 18, Area Calcio Alba Roero 13, Pedona 12, Monregale 11, Saluzzo 9, Pol. Garino 3, Carignano 1

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 15 reti.