Volley A2/M: Vbc Synergy Mondovì, un punto d’orgoglio contro Cantù

0
195

Un VBC Synergy Mondovì generoso ed infinito torna a muovere la propria classifica nella nona giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca disputata al Palamanera contro la Pool Libertas Cantù, formazione di tutto rispetto e che si è aggiudicata l’incontro al quinto set.

Francesco Denora è partito con Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto Cianciotta e Mazzon bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero.

In tutti i parziali è entrato Filippo Camperi per turni in battuta, in quelli centrali Matteo Meschiari ha dato respiro alle bande, nel quarto e nel quinto Nicola Cianciotta ha provato pur in poco tempo a disposizione a ritemprare un VBC a quel punto costretto ad inseguire.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovì ha giocato benissimo in tutti i fondamentali, e se lo è aggiudicato meritatamente per 25-23.

Il secondo parziale ha visto un VBC Synergy Mondovi’ pronto in campo a confermare il gioco visto in precedenza, ma la formazione canturina se lo è aggiudicato per 25-22.

Grande spettacolo nel terzo set, il VBC Synergy Mondovì è salito nella fase break, ha condotto sempre nel punteggio, fino al comunque equilibrato nuovo 25-23 a proprio favore, con uno dei 10 muri punto totali ha chiuso vittoriosamente questo bellissimo ed intenso parziale.

Qualche rammarico nel quarto set, con il VBC Synergy Mondovì che sotto nel punteggio per 13-21, ha avuto nuovamente, come per tutta la partita, il contributo orgoglioso di tutti i suoi giocatori che si sono avvicinati nel punteggio, ma hanno dovuto cedere per 20-25.

Anche il tie break è stato un parziale ad inseguimento per i nostri ragazzi, qualche errore in battuta ci ha impedito di dare continuità al nostro gioco, i bravi avversari hanno vinto set e partita, con questo set terminato 15-12.

Rimane negli occhi una ottima prestazione del VBC Synergy Mondovì, che ha vinto due set sciorinando una pallavolo ottima in tutti i fondamentali ed in tutti i nostri atleti, sostenuti da un tifo caloroso e da un Palazzetto con pubblico numeroso.

Ora due partite ravvicinate nelle quali i giocatori monregalesi sono chiamati nuovamente a metter fieno in cascina per la nostra classifica.

Mercoledì, 8 dicembre, giorno festivo, turno infrasettimanale, con l’orario consueto delle ore 18; per il VBC Synergy Mondovì difficile impegno in trasferta nella Marca Trevigiana contro la compagine di Motta di Livenza.

c.s.