CUNEO VERSO IL VOTO – Un caffè con… Luca Serale (GUARDA IL VIDEO)

0
503

Luca Serale, classe 1973, ormai da molti anni protagonista della politica cuneese, nell’amministrazione uscente è Assessore all’Urbanistica, alle Attività produttive e al Turismo, mentre nella precedente Giunta Borgna era vicesindaco. Rappresentante di punta della lista “Centro per Cuneo”, lo incontriamo davanti a un caffè per fare un bilancio di questi ultimi 5 anni e conoscere, da uno dei protagonisti della politica cittadina, come procedono i lavori preparatori della maggioranza in vista delle elezioni del 2022.

Con Serale abbiamo parlato di vecchie e nuove alleanze, di quale potrebbe essere il profilo del candidato del centro-sinistra e di fare un primo bilancio sulla gestione della pandemia da parte del Comune. Ma non solo. All’assessore all’urbanistica abbiamo anche ricordato gli attacchi dell’opposizione contro le grandi opere che hanno cambiato il volto della città in questi ultimi anni, da piazza del Foro Boario a Via Roma e dei futuri progetti per il parcheggio di Piazza Europa e per il nuovo ospedale fuori dell’altopiano. Serale, tra le altre cose, ha ribadito di voler far diventare Cuneo la reale protagonista della sua grande provincia rilanciandone l’immagine turistica e culturale.

Ideawebtv presenta questo nuovo Format, un modo per conoscere meglio i protagonisti della politica cuneese, approfondire i temi di attualità, in maniera informale come quando, appunto, si fanno “due chiacchiere al bar”.

#uncaffecon #Cuneoalvoto #Lucaserale #ideawebtv #elezioni2022 #Cuneo #Centropercune

GUARDA L’ARCHIVIO DELLE INTERVISTE PER “CUNEO AL VOTO”