Volley C/F – El Gall torna dal turno di riposo giocando in casa, Busca di scena a Pinerolo

0
216
Sole di San Martino El Gall

Giornata numero otto per la Serie C femminile di pallavolo, girone B. Dopo il turno di riposo torna in campo El Gall, che affronta tra le mura amiche una sfida sulla carta abbordabile. Discorso simile per Busca, che dopo lo scalpo di Rivarolo nella scorsa giornata tenta di replicare sul campo di Pinerolo.

Partiamo proprio dalla Sole di San Martino El Gall. Prima della pausa le ragazze di coach Arduino venivano da una serie di tre vittorie consecutive che sicuramente non vorranno interrompere. Ad Alba arriva la Nixsa Allotreb, formazione di San Mauro Torinese che, invece, ha iniziato bene e trovato qualche difficoltà strada facendo. Le ospiti sono settime in classifica a -3 dalle langarole. I presupposti per una sfida avvincente ma favorevole alle padrone di casa ci sono tutti.

Il Volley Busca è invece pronto per la trasferta in casa della Unionvolley Pinerolo. Dopo aver sconfitto Rivarolo sette giorni fa ed essere salite al secondo posto in classifica, le ragazze di coach Dutto cercano conferme in una sfida ampiamente alla portata. Le pinerolesi hanno solamente tre punti in classifica e languono all’ultimo posto, seppure in compagnia. Ulteriori tre punti lancerebbero ancora di più le buschesi, nonostante tutte le formazioni di testa abbiano compiti sulla carta agevoli.

La capolista La Folgore Carrozzeria Mescia ospita la Cascina Capello Chieri. La compagine ospite è teoricamente quinta a -5, ma finora ha avuto qualche difficoltà contro le “grandi” del girone. Di conseguenza è facile vedere le padrone di casa come favorite, anche alla luce del loro grande stato di forma.

Le altre due formazioni seconde in classifica con Busca hanno a loro volta una strada sulla carta spianata. Finimpianti Rivarolo Volley ospita R.m.i. Mollificio Val Chisone, che in classifica ha 4 punti. Le padrone di casa possono quindi riprendersi dallo scivolone della scorsa settimana proprio interra buschese.

Testa-coda anche per la Isil Volley Almese Massi, la quale ospita Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, ultima in classifica con Pinerolo e Sangone Nichelino (che riposa). Anche qui è facile prevedere un successo per le bianconere, che hanno la viva possibilità di mantenersi nelle zone di altissima classifica.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

La Folgore Carrozzeria Mescia – Cascina Capello Chieri

Sole di San Martino El Gall – Nixsa Allotreb

Unionvolley Pinerolo – Volley Busca

Finimpianti Rivarolo Volley – R.m.i. Mollificio Val Chisone

Isil Volley Almese Massi – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Riposa: G.S. Sangone Nichelino

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Volley Busca, Finimpianti Rivarolo Volley, Isil Volley Almese Massi 14;

Cascina Capello Chieri 13;

Sole di San Martino El Gall 11;

Nixsa Allotreb 8;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì,  G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 3.