Verso Moretta-Pro Dronero, De Peralta: “Dobbiamo dare continuità”

0
217

Tra i match più intriganti del primo weekend decembrino di gare nel girone B di Eccellenza, spicca il derby Moretta-Pro Dronero, incrocio tra due squadre agli antipodi a livello psicologico, in questo momento.

I “draghi” sono reduci dal netto successo contro l’Atletico Torino, ma, come ricorda l’esperto Fabricio De Peralta, non è tempo di abbassare la guardia: “Sarà una partita difficile nonostante la loro classifica. Già in Coppa Italia, alla prima stagionale, abbiamo visto come siano un osso duro da affrontare. Il loro tecnico conosce bene la categoria e il gruppo è di livello. Con il giusto entusiasmo possono dire la loro in questa stagione. Dovremo essere bravi a dare tutto, senza guardare in faccia nessuno, come fatto con l’Atletico Torino”.

Insomma, concentrazione massima in un campionato difficile: “Partite facili non ci sono, ora abbiamo preso il giusto ritmo e dobbiamo chiudere l’anno dando continuità ai nostri risultati. Se riusciremo a farlo in queste ultime tre partite, sarà una dose di ottimismo importante per tutti noi. Dovremo cercare di restare stabilmente tra le prime tre e poi vedremo che accadrà a fine stagione”.

Infine, una battuta sul Cuneo Olmo, primo della classe con un buon vantaggio sulle inseguitrici: “Ha giocatori validi, un ottimo allenatore e una piazza che spinge molto grazie anche al “Paschiero”. Questi ingredienti fin qui stanno facendo la differenza. Anche nelle mie esperienze passate, penso a Saluzzo e Busca, mi sono reso conto di come quando giochi per molti anni insieme e ti conosci bene, poi i risultati arrivano. Ecco perché per me il loro primato non è una sorpresa”.