Verso Cuneo Olmo-G.Centallo, Pernice: “Dovremo far emergere le nostre qualità tecniche”

0
296
Ciro Pernice (Foto Ideawebtv)

Tempo di derby nel cuneese, con la prima domenica di dicembre che farà da contorno ad alcune straprovinciali di assoluto valore.

Tra queste, spicca l’incrocio tra Cuneo Olmo e Giovanile Centallo, con i biancorossi alla ricerca di un’altra vittoria per chiudere al meglio una fantastica prima metà di stagione.

Ciro Pernice, uno dei volti nuovi in casa cuneese, legge così la partita: “”Sarà una gara difficile, contro una squadra che ha individualità importanti e un tecnico navigato, che sa affrontare questo tipo di partite. Sarà dura, soprattutto dal punto di vista tattico: dovremo essere bravi a far emergere le nostre qualità tecniche”.

Sulla corsa alla promozione, invece, l’ex Pro Dronero preferisce volare basso: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, perchè non siamo neanche a metà campionato. E’ prematuro parlare di vittoria finale, anche perchè poi ci sarà la pausa e ripartire dopo lo stop non sempre è semplice. Abbiamo anche compagni giovani che dovremo aiutare quando arriveranno i momenti meno rosei”.

Infine, impossibile non ritornare sul burrascoso addio ai “draghi”, avvenuto nel mese di novembre: “Stavo vivendo una situazione difficile a livello personale e, per fortuna, ho trovato un ambiente che già conoscevo, con ragazzi con cui mi trovo benissimo. Ci tengo, però, a salutare i ragazzi della Pro Dronero e i dirigenti, a partire dal presidente Corrado Beccacini. Nonostante un finale un po’ così, sono stati due ottimi anni”.