Under 17 Regionale D: parte la corsa d’inverno! Big-match Pinerolo-Cuneo Olmo

0
245

Il mese di dicembre si apre con il rush finale per la corsa al titolo d’inverno del girone D di Under 17 regionale, giunto alla dodicesima giornata.

Candidato numero uno è il Fossano, chiamato a dare continuità all’ottimo mese di novembre sul sempre insidioso campo del Pedona, reduce dalla pesante sconfitta in quel di Savigliano.

Chiapella-boys favoriti, ma il big-match di giornata andrà in scena a Pinerolo, dove i ragazzi di Barberis attendono il lanciatissimo Cuneo Olmo. In palio per i pinerolesi la possibilità di stare in scia della prima e per i biancorossi la prima occasionissima per rientrare nella corsa alle prime tre posizioni in classifica.

Ecco perché diventa fondamentale per Chisola e Bra rispettare i pronostici, che le vedono favorite. Il Chisola rende visita all’Area Calcio Alba Roero, chiamata al riscatto dopo il passivo di tre reti patito nello scontro diretto contro la Giovanile Centallo. I giallorossi attendono, invece, il Carignano, fanalino di coda con un solo punto e reduce dalle quattro reti subite contro il Saluzzo.

Proprio il Saluzzo sarà ospite di uno dei derby più attesi di giornata, in casa della Saviglianese. I rossoblù di casa, che partono favoriti, possono scollinare quota 20, facendo un balzo importante in chiave salvezza.

Obiettivo tre punti anche per la Cheraschese, che attende il Garino, ancora colpito dalle nove reti incassate in casa contro il Bra nell’ultima di novembre.

Vale tantissimo, infine, Monregale Calcio-Giovanile Centallo. Per i ragazzi di Mondovì, un successo riaprirebbe le speranze salvezza, mentre una vittoria consentirebbe ai rossoblù di fare un passo importante per allontanare i playout, che al momento distano solo 2 punti.

Under 17 Regionale D – Dodicesima giornata (5/12, ore 10.30)
Monregale-Giovanile Centallo
Area Calcio Alba Roero-Chisola
Saviglianese-Saluzzo
Pinerolo-Cuneo Olmo
Pedona-Fossano
Cheraschese-Garino
Bra-Carignano

Classifica
Fossano 28, Pinerolo e Chisola 25, Bra 22, Cuneo Olmo 21, Giovanile Centallo e Saviglianese 18, Cheraschese 16, Area Calcio Alba Roero e Pedona 12, Saluzzo 9, Monregale Calcio 8, Garino 3, Carignano 1.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 14 reti.